Lavoro.Doc Pontecagnano: picentine in cerca di rivincite contro Santa Croce in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2011

Oggi partenza in bus, destinazione Santa Croce, per dare il massimo nella manifestazione tricolore che per le atlete e per la società picentina rappresenta un evento molto importante, soprattutto nella storia della pallavolo Pontecagnano che, al secondo anno di A2, è arrivata a giocare la Final Four di Coppa Italia. La Lavoro.Doc, reduce dalla sconfitta in campionato con Santa Croce, si prepara alla gara di semifinale di Coppa Italia A2 proprio contro il Biancoforno sul campo delle toscane.

La rivincita in Coppa, potrebbe essere questo il motto delle ragazze di Marasciulo che, dopo aver perso domenica scorsa in casa contro Santa Croce, vogliono rifarsi sabato nella semifinale della manifestazione tricolore; toscane padrone di casa e dunque decise a sfruttare il fattore campo e a confermare il trend stagionale che le ha viste battere la Lavoro.Doc sia all’andata sia al ritorno; domenica scorsa però il sestetto gialloblù aveva diversi elementi in precarie condizioni e questo ha sicuramente inciso sull’esito di una partita che è stata comunque equilibrata, tanto da risolversi solo al quinto set.

Sabato sarà una gara diversa perché in palio non ci saranno punti per la classifica ma l’accesso alla finale di Coppa Italia A2, la Lavoro.Doc vuole centrare un traguardo che sarebbe storico, la voglia di provarci è massima così come la concentrazione che sostiene Zanotti e compagne in questi momenti di vigilia.

Per la Final Four in Toscana, Marasciulo potrà contare anche sulla connazionale Correr, lunedì scorso è giunto il transfer per poterla utilizzare e, probabilmente, la Coppa sarà l’occasione per vederla all’opera, così come sarà pronta per dare il suo apporto anche Diletta Lunardi che già domenica scorsa è stata in panchina contro Santa Croce, la sua esperienza tornerà sicuramente utile.

La Coppa è un obiettivo importante per Pontecagnano e si spera di poter brindare prima di rituffarsi nel campionato.

Giusy Astarita, schiacciatrice della società dei fratelli Malangone, protagonista della stagione in corso, presenta la due giorni toscana: “Sabato sarà difficile, giochiamo contro una formazione che ha eliminato Parma, Santa Croce non è sicuramente da sottovalutare, noi abbiamo perso contro le pisane già 2 volte al tie break, c’è la doppia voglia, da parte nostra, di riscattarci dai risultati fatti in campionato e di andare in finale. Nelle due occasioni in cui abbiamo giocato con il Biancoforno siamo state anche un pochino sfortunate, qualche infortunio all’andata e l’influenza al ritorno, speriamo di arrivare al meglio sabato a Santa Croce. Siamo consapevoli di poter centrare la finale, l’ambiente aspetta questo traguardo, dobbiamo cercare di arrivare in finale”.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA FINAL FOUR COPPA ITALIA A2 A SANTA CROCE

Il sipario si alzerà sabato 12 marzo alle 16.00 con il fischio d’inizio della prima semifinale che metterà di fronte Chieri Volley Club e Esse-ti Loreto, mentre alle 18.30 scenderanno in campo le padrone di casa del Biancoforno Santa Croce opposte alla Lavoro.Doc Pontecagnano.

Tutte e tre le gare della Final Four di Coppa Italia A2 saranno trasmesse in diretta su Jolly Sat (canale 898 bouquet Sky) e su www.sportube.tv. Inoltre, dalla mezzanotte di venerdì 11 fino alla stessa ora di domenica 13 sempre su Jolly Sat è in programma “48 ore di Volley non stop” con un ricco palinsesto di volley e la presenza, durante la diretta delle partite, di un “salotto vip” con interviste e curiosità.

Prezzi biglietti: giornaliero 7€, abbonamento sabato e domenica 12€. Ingresso gratuito per Under 14 e società sportive (per gruppi superiori a 12 persone). Info biglietti: bookingshow.com.

Per qualunque informazione è inoltre possibile inviare una mail a volleysantacroce@yahoo.it, oppure rivolgersi alla segreteria della società Biancoforno Santa Croce ai seguenti numeri 0571-1600328 (tel/fax) e 329.95.21.584.

Visualizza sponsor