Lavoro.Doc Pontecagnano: prestazione dai due volti nell’allenamento congiunto con S.Vito
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2010

Nell’ultimo fine settimana prima dell’Ouverture ducale del 15-16-17 ottobre, la Lavoro.Doc Pontecagnano ospita la compagine pugliese della Cedat 85 San Vito di patron Sabatelli. Primo allenamento congiunto della stagione nel rinnovato PalaBerlinguer di Bellizzi con un centinaio di spettatori curiosi di vedere la nuova “casa” delle gialloblù.

Le picentine, dopo una prima fase di equilibrio, aumentano il ritmo nella parte centrale con Zanotti perfetta in attacco, Nagy inarrestabile, le buone prove di Nardini e Kucerova e, con l’attacco finale di Astarita chiudono il primo parziale 25-19.

Sicuramente molto più equilibrato il secondo set che si risolve ai vantaggi in favore delle ospiti, 24-26, con le ragazze di coach Marasciulo che commettono troppi errori, ben 12, e calano nella fase d’attacco (da registrare l’uscita di Nagy per un affaticamento muscolare).

Terzo parziale con Lo Cascio per Zilio nel ruolo di libero (piccolo risentimento alla schiena per l’ex vicentina) e Panucci opposto; San Vito parte alla grande con De Lellis al servizio, 5-0 per le biancoblu di Lo Re; buona reazione delle picentine grazie agli attacchi centrali di Zanotti e Nardini fino al 15-15, Beattie e Aricò fanno la voce grossa sotto rete e San Vito allunga sino a chiudere il set 20-25 con un muro dell’ex Fanelli.

Nel quarto set formazione invariata rispetto al precedente parziale per le picentine ed equilibrio fino all’attacco di Astarita, 8-8; l’australiana Rourke sale in cattedra e San Vito piazza un break di 5-0 che Zanotti & C. non riescono a recuperare facendo sì che, con l’attacco finale di Aricò, De Lellis e socie chiudano il parziale 18-25, aggiudicandosi l’incontro 1-3.

Come accaduto a San Vito domenica scorsa, una Lavoro.Doc dai due volti, con una discreta ricezione, incisiva al servizio e in attacco nel primo set e in buona parte del secondo; distratta nel terzo e quarto parziale.

Mancano ormai solo 5 giorni all’esordio in campionato, bisogna dare maggiore continuità, evitare quei cali che sono comparsi nelle ultime due uscite, soprattutto nella seconda parte degli incontri ed avere sul parquet una grande cattiveria agonistica che servirà durante tutta la stagione.

Da lunedì si riprende, coach Marasciulo infonderà la giusta carica al gruppo in vista dell’ouverture del 15 ottobre a Parma contro Giaveno.

Visualizza sponsor