Domani alle 18, al PalaBerlinguer di Bellizzi, per la nona di ritorno, la Lavoro.Doc scenderà sul parquet amico per ritornare ad ottenere una vittoria casalinga che manca dal 6 febbraio (3-2 con Pomezia). Le ragazze di coach Marasciulo affrontano le piemontesi del Chieri Volley Club, sicure partecipanti agli spareggi promozione, per dare continuità a quanto di buono fatto in trasferta e cercare di consolidare la posizione in classifica. Le gialloblù, reduci dalla vittoria di Busnago, sono decise a togliersi un’altra soddisfazione battendo la seconda forza del campionato, riscattandosi così dalla sconfitta al tie break subita nella gara d’andata. L’ostacolo che si presenterà è davvero duro anche perché, ultimamente, la formazione di coach Beltrami ha accusato qualche passaggio a vuoto, inaspettato (semifinale di Coppa Italia con Loreto e imbattibilità casalinga con Matera) e, sicuramente, vorrà dimostrare tutto il suo valore, gettandosi alle spalle la fase critica.
Capitan Zanotti e compagne hanno trascorso una buona settimana, allenandosi con la solita tenacia e preparando al meglio la sfida di alta quota con le chieresi, con l’auspicio di fare risultato pieno ma il Chieri Volley Club scenderà in Campania determinato e con la consapevolezza di essere una grande squadra, con individualità super come l’opposta bulgara Zetova che contende lo scettro di top scorer a Nagy (sfida nella sfida), le centrali Borgogno e Corvese, le schiacciatrici Sorokaite e Arimattei.
Coach Mauro Marasciulo, che domani dovrà fare ancora a meno di Panucci, presenta la sfida: “Andremo a caccia di altri punti pesanti per la rincorsa ad un posto importante, mancano cinque giornate alla fine della regular season ed i giochi sono quanto mai aperti e noi possiamo anche conquistare una posizione di rilievo. All’andata con Chieri perdemmo al quinto set, domani cercheremo di conquistare quei punti che, se dovessero arrivare, avrebbero un peso specifico considerevole nella volata finale per il piazzamento nella griglia play off. Affronteremo questo rush decisivo con la voglia di migliorare la nostra posizione in classifica, abbiamo un calendario non facile ma, per il momento, dobbiamo concentrarci sulla sfida di domenica e il sostegno del pubblico sarà fondamentale per battere la seconda della classe, missione dura e difficile ma non impossibile.”
“Contro Chieri sarà di sicuro una bella partita – afferma capitan Zanotti – loro sono una squadra davvero molto forte però già nella gara d’andata potevamo vincere. Vogliamo i play off e non possiamo permetterci alcun calo di tensione, giocando come sappiamo fare potremo fare risultato anche contro la seconda della classe.”