Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
Leggi
Mercoledì sera, alle ore 20.30, al Padiglione D presso la Fiera di Pesaro, la squadra locale ospiterà la Volley 2002 per disputare la partita d’andata di semifinale di Coppa Italia di A2.
Sarà un incontro al fulmicotone, nel quale le Aquile di Forlì dovranno impegnarsi a fondo e dare il meglio in vista dell’incontro di ritorno che si terrà mercoledì prossimo al PalaRomiti e dal quale uscirà la finalista che il 20 marzo affronterà la vincente dell’altra semifinale che si gioca tra Soverato e Monza.
Quest’anno Volley 2002 e Pesaro si sono già incontrate due volte. La prima fu in precampionato e Aguero e compagne prevalsero sulle marchigiane per 3 a 1. La seconda volta è stata in occasione della dodicesima giornata di campionato, ultima partita prima della pausa natalizia, al PalaRomiti. Anche allora vinsero le Aquile di Forlì col punteggio tondo di 3 a 0 e tre giocatrici in doppia cifra.
Dalla ripresa del campionato tre sono state le partite finora disputate. Il bilancio non è lusinghiero per Forlì che, pur mantenendo la vetta della classifica, ha perso le due trasferte di Soverato e Chieri, mentre ha battuto in casa Settimo Torinese. Ma anche Pesaro non ha raccolto molto dopo la pausa in quanto ha vinto solo finora in casa col fanalino di coda Anagni, ha perso sempre in casa al tie break con Trento e in trasferta si è inchinata allo strapotere di Soverato.
Nettamente meglio è andata a entrambe le squadre mercoledì scorso nei quarti di finale di Coppa Italia di A2: Forlì ha cancellato Trento in tre set secchi al PalaRomiti mentre a Pesaro è riuscita l’impresa di recuperare lo svantaggio iniziale e di eliminare in terra sarda la favorita Olbia, col risultato finale di 1 a 3.
Arduo sarà il compito delle Aquile che ce la metteranno tutta per tener testa a Pesaro, una squadra che difende bene, pratica un gioco molto veloce e che tra le mura di casa riesce a essere più efficace che in trasferta.
Unica ex della partita sarà Laura Saccomani che ha giocato a Pesaro per tre stagioni, dal 2009 al 2012.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30. Dirigeranno l’incontro i signori Fabio Bassan e Massimiliano Giardini.
LE AVVERSARIE
Il progetto Volley Pesaro è nato nell’estate del 2013 dall’unione delle due società pesaresi Snoopy e Robursport, che si unirono per dar proseguire l’attività pallavolistica portata avanti separatamente per oltre trent’anni. Prima di allora la Robursport aveva scritto pagine indimenticabili di storia del volley italiano, vincendo tre scudetti consecutivamente tra il 2008 e il 2010. Nella passata stagione la squadra pesarese ha dominato il girone C di serie B1, terminando al primo posto, in virtù dei 24 successi conseguiti su 26 gare disputate.
Quest’anno Pesaro ha confermato in blocco la squadra che lo scorso anno centrò la promozione, inserendo due giocatrici di livello: il posto 4 ungherese Rita Liliom e Federica Mastrodicasa, l’esperto centrale, che ha all’attivo due promozioni dalla A2 alla A1: a Giaveno e a San Casciano dove ha giocato in A1 lo scorso anno.
IL ROSTER DELLA VOLLEY 2002
Palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6).
Centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13).
Attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12).
Liberi: Gibertini (9), Ferrara (11).
COPPA ITALIA SERIE A2 2015/16
I Quarti di finale di Coppa Italia di A2 si sono disputati in gara unica, in casa delle squadre con migliore classifica al termine del girone di andata della regular season.
Alle semifinali hanno avuto accesso le quattro squadre vincenti i quarti di finale, accoppiate come da tabellone (vincente 1^-8^ vs vincente 4^-5^, vincente 2^-7^ vs vincente 3^-6^). Le semifinali vengono disputate mercoledì 3 e mercoledì 10 febbraio 2016 con incontri di andata e ritorno e nel caso di una vittoria per parte e i due risultati identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno un set supplementare di spareggio; la gara di ritorno si disputa in casa della squadra con miglior classifica nel girone di andata del campionato di A2 2015/2016.
Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno la finale il 20 marzo 2016 nella stessa sede ove si disputa la Final Four della Coppa Italia di Serie A1.
PROSSIMI IMPEGNI
CAMPIONATO A2 – TERZA DI RITORNO
Per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A2, domenica 7 febbraio, alle ore 18.00, la Volley 2002 giocherà al PalaRomiti contro la Kioto Caserta.
SEMIFINALI DI COPPA ITALIA DI A2
Mercoledì 10 febbraio, alle ore 20.30, al PalaRomiti le Aquile di Forlì ospiteranno la myCicero Pesaro per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia di A2.
TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
La semifinale di Coppa Italia di A2 contro la myCicero Pesaro sarà trasmessa in differita su Nuovarete giovedì 4 febbraio alle ore 21.00.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley.tv, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.
SITO E APP
È online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti.
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.
SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.
WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminilewww.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.