Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiTutto pronto per il primo “PalaYamamay Volley Day”: domenica 30 ottobre, per la prima volta, l’impianto di Busto Arsizio ospiterà nella stessa giornata due partite della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1. Alle 15 il Club Italia femminile CRAI scenderà in campo contro Il Bisonte Firenze, mentre a seguire, alle 18, sarà la Unet Yamamay Busto Arsizio a ospitare la Promoball Montichiari. Per la squadra della Federazione Italiana Pallavolo, al di là dell’impatto spettacolare dell’evento, si tratta già di uno snodo importante del campionato: le azzurre e le toscane sono appaiate a quota 1 punto, strappato a due delle grandi favorite per lo scudetto, rispettivamente Pomì Casalmaggiore e Imoco Conegliano. In parità i precedenti tra le due squadre: una vittoria a testa nella stagione 2015-2016.
I biglietti, già in prevendita online, saranno validi per entrambe le partite della giornata, che saranno trasmesse anche in diretta streaming su LVF TV.
La settimana di avvicinamento al match è stata particolarmente intensa per il Club Italia, che ieri è sceso in campo al Centro Pavesi FIPAV per un allenamento congiunto contro la Tecnoteam Albese di serie B1, chiuso sul punteggio di 5-0 (25-20, 25-20, 25-12, 25-16, 15-7). Sabato pomeriggio, invece, le azzurre prepareranno la partita con un allenamento al PalaYamamay di Busto Arsizio, dalle 17 alle 19.30, preceduto da una sessione di video.
Nessun particolare problema di formazione per il coach Cristiano Lucchi; in dubbio, a causa dell’influenza, soltanto l’impiego della giovanissima Katarina Bulovic, classe 2002 che ha fatto il suo esordio in A1 domenica scorsa a Modena.
Il capitano Elena Perinelli sarà l’ex di turno, avendo giocato a Firenze nella scorsa stagione: “Dovremo giocare al massimo per portare a casa qualche punto. Le prime due giornate hanno dimostrato che questo campionato è equilibratissimo: sia noi, sia loro siamo in grado di fare risultato con chiunque, e non ci saranno partite facili per nessuno”.
Il Bisonte Firenze, ripescato in A1 dopo la retrocessione dello scorso anno, disputa quest’anno il suo terzo campionato nella massima serie. Solo quattro le giocatrici superstiti dalla passata stagione: la
palleggiatrice Marta Bechis, la schiacciatrice Giulia Pietrelli, il libero Beatrice Parrocchiale e la centrale Raffaella Calloni, unica ad aver vestito la maglia del Club Italia nel 2000-2001, che potrebbe tornare in campo proprio domenica dopo aver saltato le prime due partite di campionato. Tra le novità ci sono due schiacciatrici straniere, la portoricana Stephanie Enright e l’azera Odina Bayramova, e due giocatrici nel giro della Nazionale come Indre Sorokaite e Laura Melandri. Completano la rosa l’alzatrice Bonciani, l’opposto Brussa, la centrale Repice e il secondo libero Norgini; indisponibile la schiacciatrice Rosso. In panchina una leggenda del volley italiano come Marco Bracci, tre volte campione del mondo con la Nazionale della “Generazione di fenomeni”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Mariano Gasparro e Matteo Talento di Salerno.
BIGLIETTI – I biglietti per il “PalaYamamay Volley Day” di domenica sono acquistabili online su http://volleybusto.bookingshow.com/ o nei punti vendita del circuito BookingShow. Biglietterie e cancelli del PalaYamamay saranno aperti dalle 14 di domenica.
Questi i prezzi dei biglietti (validi per entrambe le partite):
Secondo anello non numerato: 9 euro (gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello non numerato: 16 euro (ridotto a 12 euro per ragazzi da 6 a 14 anni e over 65; gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello numerato: 21 euro (ridotto a 15 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
Parterre: 28 euro (ridotto a 23 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
L’evento è compreso nell’abbonamento stagionale alla Unet Yamamay Busto Arsizio.
L’ingresso per portatori di handicap e eventuali accompagnatori è gratuito (accesso da via Maderna), solo su prenotazione agli indirizzi clubitaliafemminile@federvolley.it o elena.colombo@volleybusto.com entro le 18 di venerdì 14 ottobre. Indicare nella mail l’eventuale necessità di ingresso in carrozzina.
MEDIA – La gara di domenica contro Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A femminile. LVF TV trasmette in diretta streaming tutti gli incontri della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 e della Coppa Italia, a eccezione di quelli trasmessi da Rai Sport. Il servizio è accessibile su abbonamento al costo di 12,95 € al mese o 59,95 € per l’intera stagione. Info e abbonamenti su www.lvftv.com.
La6Tv (canale 86 del digitale terrestre in Lombardia) trasmetterà la gara in differita lunedì 31 ottobre alle 23.
Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
NOVOTEL MILANO MALPENSA – Da questa stagione il Novotel Milano Malpensa, struttura del marchio midscale del gruppo AccorHotels, è partner del Club Italia femminile.
Situato in posizione strategica a circa 10 minuti d’auto dall’aeroporto di Malpensa, l’hotel a 4 stelle offre camere spaziose e dal design contemporaneo, provviste di interni insonorizzati. Il ristornate dell’hotel propone una cucina semplice gustosa, sana ed equilibrata, disponibile 24 ore su 24. Il Novotel Milano Malpensa dispone di un centro congressi composto da 11 sale riunione, una piscina esterna, una palestra e uno spazio dedicato ai bambini. Ogni dettaglio al Novotel Milano Malpensa è pensato per il benessere degli ospiti: dall’early check-in al late check-out, dai prodotti di cortesia Ecolabel alla connessione wifi gratuita e illimitata in tutto l’hotel fino al web corner nella hall.
Per ulteriori informazioni: http://www.novotel.com/it/hotel-3458-novotel-milano-malpensa-airport/index.shtml
Club Italia CRAI-Il Bisonte Firenze
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 3 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara (L), 8 Orro, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella, 17 Bulovic, 18 Egonu. All. Lucchi.
Il Bisonte Firenze: 1 Sorokaite, 2 Brussa, 3 Bechis, 4 Bayramova, 5 Norgini (L), 7 Enright, 8 Bonciani, 9 Melandri, 10 Parrocchiale (L), 11 Repice, 12 Pietrelli, 13 Calloni. All. Bracci.
Arbitri: Gasparro e Talento.