
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
21/02/2025
FGL-ZUMA IN SARDEGNA PER INVERTIRE LA ROTTA
Domani, ore 20:30, Castelfranco Pisa sfida Olbia nell’anticipo del terzo turno: le toscane a caccia della prima vittoria nella Pool Salvezza ...
LeggiNuova vigilia di campionato per la Bartoccini MC Restauri Perugia che si avvia ad affrontare la trasferta in casa della Smi Roma Volley per il match valido per la decima giornata del girone di ritorno di regular season di A1.
Dopo il fondamentale successo casalingo di mercoledì sera contro Il Bisonte Firenze, le Black Angels sono attese da un nuovo scontro diretto in chiave salvezza.
Perugia ha raggiunto quota 19 occupando così il quart’ultimo posto insieme a Cuneo, mentre Roma dista tre punti dalla squadra di coach Giovi. Ancora più dietro rimangono Firenze (15) e Talmassons (13).
È dunque chiaro che una vittoria nella tana delle capitoline, seppur non darebbe la matematica certezza di permanenza in massima serie, costituirebbe davvero un colpaccio di grosso rilievo per la classifica.
Coach Giovi introduce poi la sfida con le lupacchiotte di coach Cuccarini:
“L’unica partita in cui abbiamo veramente subito il gioco degli avversari è stata proprio quella in casa contro Roma (k.o. per 3 a 0 lo scorso 1 dicembre, ndr). Abbiamo grande rispetto dell’avversario, non facciamoci confondere dalla classifica. Di fronte troviamo una squadra costruita per fare bene in campionato e in Europa e che per i valori che esprime ha una classifica davvero bugiarda. Sarà una partita difficile, da affrontare con la massima determinazione e con la volontà di dare una scossa definitiva alla corsa salvezza”.
Non sarà facile, perché le giallorosse allenate da Cuccarini hanno dimostrato più volte di possedere ottime qualità individuali oltre che grandi capacità da squadra che meriterebbe sicuramente una classifica diversa.
La gara d’andata resta lì ad ammonire le Black Angels sulla difficoltà della partita (al Pala Barton Energy finì 3 a 0 per le romane). Occhio dunque alle grandi qualità a muro delle avversarie con le centrali Ciarrocchi e Schoelzel a fare la voce grossa, oltre alla vena realizzativa di Orvosova e Salas. Melli, ex della partita, completerà la banda, mentre la palleggiatrice sarà Mirkovic. Il libero è Zannoni.
Coach Giovi risponderà con la diagonale formata da Ricci e Nemeth, con Bartolini e Cekulaev al centro (e con Gryka rigenerata dopo l’ottima prestazione da subentrata contro Firenze) e con Traballi e Gardini a schiacciare. Libero e capitano Sirressi.
L’appuntamento è per domenica 16 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Roma (Pala Tiziano). Il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.00.
DIRETTA STREAMING SU VOLLEYBALL WORLD TV
La sfida tra Roma e Perugia sarà trasmessa sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
La sfida tra Smi Roma Volley e Bartoccini MC Restauri Perugia è stata affidata alla direzione arbitrale della coppia formata da Ubaldo Luciani e Armando Simbari. Al video check ci sarà Claudio Pardo, mentre al segnapunti elettronico Simona Scudiero.
PROBABILI FORMAZIONI
Smi Roma Volley: Mirkovic – Orvosova, Ciarrocchi – Schoelzel, Salas – Melli, Zannoni (L). All.: Cuccarini. Ass.: Tortorici
Bartoccini MC Restauri Perugia: Ricci – Nemeth, Bartolini – Cekulaev, Gardini – Traballi, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Arbitri: Ubaldo Luciani – Armando Simbari