Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiMONZA, 15 MARZO – Sarà la Candy Arena di Monza, casa del Consorzio Vero Volley, ad ospitare, ad otto anni dall’ultima edizione disputata nel 2010, la Girl League. Il torneo riservato alla categoria Under 16 Femminile, che vedrà sfidarsi 8 squadre dei settori giovanili dei Club della Lega Pallavolo Serie A Femminile, andrà quindi in scena nell’impianto monzese, insieme a strutture limitrofe, dal 29 al 31 marzo 2018.
Un evento prestigioso, tra i più importanti a livello giovanile nel volley rosa nazionale, che nel passato ha visto sbocciare talenti del calibro di Enrica Merlo, Alessia Gennari, Letizia Camera, Indre Sorokaite e tantissime altre campionesse che sono poi diventate protagoniste nei Campionati di Serie A e con la maglia della Nazionale.
Il torneo, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley, è strutturato in due giorni da quattro squadre con gare di sola andata. Tutte le partite dei gironi eliminatori saranno disputate sulla distanza dei tre set con il sistema del rally point system (il terzo set, ai 25, si giocherà indipendentemente dal risultato dei primi due). Ogni set vinto assegnerà un punto in classifica. Al termine della prima fase, le due migliori classificate di ogni girone si qualificheranno alle semifinali per il 1°/4° posto, mentre le terze e le quarte classificate accederanno alle semifinali per il 5°/8° posto.
Le semifinali si disputeranno sulla distanza dei tre set, con il tie-break a 15 che si giocherà soltanto se le due squadre vi arriveranno sul punteggio di 1-1. La finalissima per il 1° e 2° posto sarà invece disputata al meglio dei cinque set, con tie-break ai 15 previsto solo se le due formazioni vi arriveranno sul punteggio di 2-2.
Nei prossimi giorni verranno svelate le squadre partecipanti e tutte le iniziative collaterali legate all’evento.