Csi Clai Imola
22/12/2024
COSTA VOLPINO ESPUGNA IL PALARUGGI E ROVINA IL NATALE DELLA...
Campionato nazionale di serie A2 femminile Tigotà, girone A, dodicesima giornata Clai Imola Volley- CBL Costa Volpino 0-3 (26-28; 19-25; 23-25) I...
LeggiL’attesa è terminata. A distanza di quasi un mese dall’ultimo impegno ufficiale, datato 22 dicembre, giorno in cui le gialloblù furono sconfitte in trasferta da Filottrano, la Delta Informatica Trentino torna a tuffarsi nel campionato di serie A2 femminile, giunto all’ultima fatica del girone d’andata. Avversaria delle trentine nel match del Sanbàpolis (fischio d’inizio domenica alle 18) sarà il quotatissimo Saugella Monza, terza forza del girone e tra le principali candidate al salto di categoria. La gara contro le lombarde sarà l’ultima del girone di andata e servirà a decretare i nomi e soprattutto le posizioni delle otto formazioni che accederanno alla Coppa Italia di A2 femminile. Già certa, per il secondo anno di fila, la presenza della Delta Informatica (che dodici mesi fa giunse fino alla semifinale dove si arrese a testa alta al cospetto del Neruda), attualmente settima in classifica con tre punti di margine su Caserta, nona, ma con un maggior numero di successi (7 a 5) che metterebbe le trentine al riparo in caso di arrivo a pari punti con le campane.
QUI DELTA INFORMATICA. Una partita, dunque, ricca di insidie per il sestetto di mister Gazzotti, che durante la sosta ha avuto la possibilità di far rifiatare alcune atlete che nella prima parte del campionato sono state spesso e volentieri costrette a stringere i denti e a “scordare” i rispettivi problemi fisici. Ai box rimane la sola Martinelli, mentre le buone notizie giungono dalle centrali Repice e Bogatec, pienamente recuperate, così come capitan Giada Marchioron, pronta a riprendersi la maglia da titolare nel ruolo di opposto.
«Sarà una gara molto difficile ma al tempo stesso stimolante – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica Trentino Rosa – Affronteremo una squadra di grande qualità, che ha obiettivi importanti e che gioca una buonissima pallavolo. La sosta ci ha consentito di recuperare energie fisiche e mentali e il gruppo ha una gran voglia di riscattare le due sconfitte rimediate nel finale di 2015 e di tornare a vincere davanti al nostro pubblico. I tre punti in palio saranno particolarmente preziosi, visto che al termine di questa giornata prenderanno forma gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia e un eventuale successo ci potrebbe regalare una posizione migliore e un accoppiamento più favorevole».
QUI SAUGELLA MONZA. Il Saugella Team Monza nasce nel 1981, quando viene fondata l’Unione Sportiva ProVictoria Pallavolo Monza da alcuni educatori della Parrocchia di San Biagio nella città brianzola. Qualche anno più tardi nasce anche la squadra femminile, che per molto tempo disputa solamente i campionati regionali lombardi, prima del riassestamento societario ed organizzativo che porta alla nascita del consorzio Vero Volley. Nel 2006/2007 Monza arriva in serie B2, prima di salire nel 2008/2009 in B1 grazie al secondo posto in regular season e la vittoria ai play-off promozione. Dopo quattro stagioni nella terza categoria nazionale Monza sale in A2, sfiorando due anni fa da neopromossa l’accesso in A1, venendo sconfitta solo in finale dei playoff promozione da San Casciano. Nella passata stagione le lombarde, tra le principali candidate al salto di categoria, sono andate nuovamente vicinissime al salto di categoria ma nella finalissima del tabellone playoff si sono arrese al cospetto dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza. In estate numerosi arrivi di qualità, compresi quelli delle ex gialloblù Candi e Bezarevic.
I PROBABILI SESTETTI. Gazzotti sarà orfano della lungodegente Martinelli. Il sestetto sarà dunque quello visto all’opera in gran parte dei match di questa stagione, con Demichelis in regia in diagonale all’opposto Marchioron, Segura e Guatelli in banda, Repice e Bogatec al centro e Zardo il libero. Davide Alessandro Delmati dovrebbe rispondere con Dall’Igna in palleggio in diagonale con Zago, Bezarevic e Dekany in posto-4, Devetag e Candi al centro e Lussana libero.
CURIOSITÀ. Quella in programma domenica al Sanbàpolis sarà una gara particolare per due atlete del Saugella Monza, Sonia Candi e Milica Bezarevic, nella passata stagione in forza alla Delta Informatica prima di accasarsi, in estate, nell’ambiziosa compagine brianzola. Nei due precedenti dello scorso campionato di serie A2 si registrò un doppio successo di Monza che all’andata espugnò in tre set il parquet di Trento e al ritorno infilò una vittoria in quattro parziali.
ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino Rosa e Saugella Monza saranno Giuseppe Curto e Fabrizio Lolli.
RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it), recentemente rinnovatosi nella grafica e nei contenuti. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 16.45. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.