Le giallonere battute dalle aquile del Forlì
Autore: Beng Rovigo
14 Febbraio 2016

Domenica 14 febbraio Beng Rovigo ha giocato la quarta giornata di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F Volley 2002 Forlì, ospitando la capolista e favorita della categoria. La partita considerata insidiosa per le giallonere, nonostante la loro volontà di conquistare punti-classifica importanti, ha visto la vittoria netta del Volley 2002 Forlì 0-3. Le ospiti hanno così consolidato il primato in classifica. Nonostante la vittoria delle aquile, i punteggi non danno l’esatta fotografia della partita. Le giallonere, infatti, nonostante alcuni momenti difficili hanno contrastato e combattuto alla pari con le avversarie.

A termine partita è stata premiata la coppia vincitrice del contest “Beng in Love”, con ben 119 “mi piace” è stata premiata la coppia costituita dalla regista della squadra Cecilia Vallicelli, e dal suo fidanzato.

Primo set

Beng parte bene e mette a terra i primi due palloni e poi prosegue giocando punto a punto con Forlì almeno fino all’11-12. Al rientro in campo dopo il time out tecnico le giallonere subiscono il gioco delle avversarie fino all’11-16. Grazie a Grigolo e poi Polak, Beng si porta sul 13-16. Qualche errore in attacco e Forlì riparte la sua marcia che si conclude senza problemi dopo che Pirv annulla la prima palla set, poi Aguero conclude il set.

Secondo Set

Forlì fin dalle prime battute si porta avanti di due lunghezze (1-3), le giallonere cercano di riprendere i punti di differenza ma le avversarie cambiano nuovamente marcia ed allargano la forbice. Dopo il 3-7 Beng con Polak e Pirv si riporta sotto 6-8. Le ospiti però non danno tregua e tronano a spingere, 7-13. Doppia delle ospiti e dopo un gran salvataggio Grigolo schiaccia il 9-13, le ospiti cercano nuovamente di distaccare le padrone di casa 9-15. La differenza di punteggio tra le due squadre rimane pressochè invariato fino il 13-18. Gli interventi di Moretto e l’ace di Polak coadiuvati dalla doppia del Forlì portano Beng a -3. Attacco out di Aguero ed è il 18-20. Un po’ di errori gialloneri e la squadra torna a -4. Grigolo annulla la prima palla set, Furlan di prima intenzione annullerebbe la seconda ma l’arbitro ci mette lo zampino e il set si chiude.

Terzo set

Beng gioca punto a punto, dopo il 4 pari Forlì allunga fino al +4. Le giallonere lottano anche con scambi lunghi ma poi la conclusione dell’azione è riservata alle ospiti arrivando poi all’ 11-19. Dopo che coach Vercesi chiama il time out discrezionale, la squadra ospite ricompatata si avvia verso la vittoria del set e del match, che si conclude ad opera di Aguero.

DICHIARAZIONI:

Il Ds Carraro: “Forlì è di sicuro una squadra di alto profilo ed ha un valore tecnico in campo di elevata qualità, da qui ne consegue il risultato. Abbiamo cercato di non lasciare troppo gap di punteggio ad avvio di ogni set, tuttavia Forlì ha dimostrato una tecnica di gioco di primissimo livello. Buono il comparto di schiacciatori e di ricevitori che hanno sempre cercato di farci restare in partita. Peccato, perché da parte nostra c’è stata una buona prestazione”.

Beng Rovigo – Volley 2002 Forlì: (16-25; 19-25; 16-25) 

Arbitri: Carcione Vincenzo e Piubelli Massimo.

Durata set: 22’, 25’, 22’ – Tempo tot. 1.09

BENG ROVIGO:

Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini

VOLLEY 2002 FORLÌ: 

Balboni, Bonciani, Assirelli, Ceron, Strobbe, Aguero, Guasti, Saccomani, Ventura (K), Smirnova, Ferrara, Gibertini (L). All. Angelo Vercesi.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO 

Per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2/F, domenica 21 febbario, Beng Rovigo giocherà fuori casa con Volley Hermaea Olbia.

Visualizza sponsor