Le giallonere incontreranno le favorite della categoria
Autore: Beng Rovigo
12 Febbraio 2016

Domenica 14 febbraio Beng Rovigo sarà impegnata nella quarta giornata di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F con il Volley 2002 Forlì. L’ora di inizio del mach è previsto per le 18.00 presso il palazzetto dello sport di via Bramante. L’incontro sarà diretto dai signori Carcione Vincenzo e Piubelli Massimo.

Dopo l’amara trasferta vissuta da Beng, che è ritornata a casa senza alcun punto, la squadra si appresta a dover profondere il massimo impegno per riuscire a conseguire un risultato importante misurandosi con le favorite della categoria. Le ragazze di coach Simone, infatti, ospiteranno la squadra capolista, per cui la partita sarà molto difficile. Coach Simone: “Sappiamo quanto sia importante per noi muovere la classifica anche in partite impensabili”. All’andata le giallonere avevano giocato una “gara opaca” sia per le difficoltà che la squadra è solita incontrare in trasferta sia perché in campo mancava Polak a causa di uno strappo al polpaccio. Coach Simone: “Ora sappiamo che con il nuovo assetto siamo più forti rispetto a tre mesi fa, per cui dobbiamo giocare bene non solo per i punti ma anche per noi stessi”.

La società del Volley 2002 Forlì, retrocesso lo scorso anno in A2, per la stagione 2015/16 ha effettuato una campagna acquisti mirata. E’ stata privilegiata la ricerca di pallavoliste di talento, al cui fianco sono rimasti alcuni elementi della passata stagione, tra cui la banda Aguero, vero e proprio faro e punto di riferimento dell’intera squadra nonché campionessa olimpionica, inoltre,tra la rosa del 2015/16 è presente l’opposto Smirnova, una delle giocatrici più forti del campionato dello scorso anno. Nella prima parte del campionato la formazione romagnola è stata allenata da Marco Breviglieri, tecnico ferrarese che ha portato le Aquile di Forlì in cima alla classifica di A2 con 13 vittorie conquistate su 15 incontri giocati. La scorsa settimana ha preso il posto, sulla panchina del dimissionario Breviglieri, il brasiliano Angelo Vercesi che ha portato subito la squadra alla vittoria vincendo il match contro il Kioto Caserta. L’allenatore brasiliano aveva già diretto la squadra forlivese nella seconda parte della scorsa stagione, per cui conosce bene l’ambiente e molte delle ragazze del roster. Anche domenica 14 febbraio 2016 coach Vercesi, coadiuvato dal vice Michele Briganti, avrà a disposizione l’intera rosa delle giocatrici.

In occasione dell’incontro di domenica 14 febbraio, verrà, inoltre, premiata la coppia che ha ricevuto più “Likes” nella nostra pagina facebook (Beng Rovigo Volley): baciata dalla fortuna e dai suoi sostenitori, la coppia vincitrice, potrà così partecipare alla cena messa in palio dal contest “Beng in Love”. Inoltre per San Valentino, ogni coppia che si presenterà in biglietteria potrà usufruire del prezzo agevolato di 10 euro (a coppia).

BENG ROVIGO:

Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini

VOLLEY 2002 FORLÌ: 

Balboni, Bonciani, Assirelli, Ceron, Strobbe, Aguero, Guasti, Saccomani, Ventura (K), Smirnova, Ferrara, Gibertini (L). All. Angelo Vercesi.

Visualizza sponsor