Le giovanili del Neruda: Under 16 e 18 già ai playoff, big match per l’Under 14
Autore: Sudtirol Bolzano
9 Aprile 2016

Mattia_GuadagniniCon la prima squadra che ha terminato la propria corsa in questa stagione ora tutta l’attenzione in casa Neruda è concentrata sul settore giovanile. Con i baby sestetti altoatesini pronti a scendere in campo in un fine settimana molto ricco di appuntamenti decisivi. A partire dall’incontro che stasera attende le ragazze della serie C, chiamate a Bronzolo a confrontarsi con la seconda forza del torneo, l’Alta Valsugana Volley. Senza pensiero alcuno di classifica, la giovanissima truppa allenata da Giacomo Guarienti può pensare solamente ad accomulare esperienza preziosa contro una squadra di buonissimo livello come quella trentina.
Nel massimo campionato provinciale di Prima divisione dopo il ko nella stracittadina contro il Volleytime ora il Neruda di coach Luigi Archis è atteso mercoledì sera dal match interno contro il Ssv Brixen, penultimo nel girone B. Terzultima fatica stagionale per la giovane squadra arancioblù, che dopo aver matematicamente ipotecato il sesto posto in questo raggruppamento chiuderà il proprio torneo contro Parcines e Gherdeina nelle prossime settimane.
In Under 18 il campionato di categoria ha visto il Neruda Volley chiudere al secondo posto assoluto, dietro solamente al Neugries, grazie al netto successo in tre parziali conquistato lo scorso primo aprile nel match conclusivo contro il Ssv Bozen, terzo. Con la seconda piazza in saccoccia adesso basta attendere il completamento delle gare per vedere il cammino nei playoff che attenderà le ragazze di coach Guarienti.

Nel campionato regionale Under 16, invece, è già certa la presenza della squadra arancioblù guidata da Luigi Archis nei playoff per il titolo di categoria. Questo perché oggi andrà in scena l’ultima giornata, in casa contro il Lana Raika penultimo, ma il terzo posto è ormai matematicamente in saccoccia visto che le dirette avversarie hanno tutte già concluso il proprio cammino in campionato ed il secondo posto dell’Appiano è irraggiungibile quattro punti più su.
Nel campionato regionale Under 14, invece, dopo il successo in tre set di ieri sera in casa del Silandro nel penultimo turno domani si recupererà il match valido per la 23esima giornata contro la Pallavolo Bolzano. Ed il caso ha voluto che proprio l’incontro di domani sia uno spareggio decisivo per sigillare matematicamente il terzo posto in classifica. Questo perché i punti di vantaggio sulla Pallavolo Bolzano sono 4, ma mentre il Neruda osserverà nell’ultima giornata della prossima settimana il proprio turno di riposo, le avversarie possono ancora contare su due gare da giocare oltre allo scontro diretto. Ecco perché vincerlo, andando a +7 a due incontri dalla fine, vorrebbe dire chiudere matematicamente il discorso terzo posto. Nel girone di Eccellenza dell’Under 13 le baby arancioblù guidate da Mattia Guadagnini hanno davanti a sé ancora quattro turni di campionato per difendere il quarto posto in classifica. Con 8 punti di vantaggio sul Volleytime, quinta, serve ancora un ultimo sforzo per garantirsi un posto nelle prime quattro per giocarsi poi il titolo regionale altoatesino ai playoff.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLE SQUADRE DEL NERUDA VOLLEY
Serie C- Oggi, ore 20.30, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Risto3 Alta Valsugana
Prima divisione- Mercoledì 13 aprile, ore 19, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Ssv Brixen Blue
Under 18- Ssv Bozen – Neruda Volley 0-3 (20-25, 19-25, 20-25)
Under 16- oggi, ore 16, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Sv Lana Raika
Under 14- Asc Silandro – Neruda Volley 0-3 (9-25, 25-27, 19-25);
Domani, domenica 10 aprile, ore 18 a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Pallavolo Bolzano
Under 13- Martedì 12 aprile, ore 18.30, a Bolzano (istituto tedesco, via Fago): Ssv Bozen – Neruda Volley

 

Nella foto Mattia Guadagnini, tecnico di Under 13 ed Under 14

Visualizza sponsor