La società bianconera è stata selezionata nell’ambito del progetto di Qualificazione Nazionale del settore giovanile femminile.
Nel mese di dicembre Millenium riceverà la visita del Prof. Luca Pieragnoli, Responsabile Tecnico del progetto “l’Italia siete Voi” e Tecnico Federale, per una doppia seduta di allenamento al fine di promuovere e migliorare l’attività delle atlete U14 e U16. Al termine della giornata si terrà una “tavola rotonda” a cui parteciperanno tutti i tecnici Millenium per approfondire temi di interesse tecnico.
“L’Italia siete Voi” nasce dall’idea di portare lo staff della Nazionale Italiana sul territorio, attraverso sedute tecniche e scambi di idee tra i Tecnici Federali e quelli delle società giovanili. La società bresciana è stata selezionata sulla base del numero di atlete tesserate e sulla base dei punteggi acquisiti nell’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.
“Essere stati selezionati per questo progetto federale è fantastico, ciò ci sprona a fare meglio e a continuare il percorso che abbiamo iniziato un anno fa. – Sottolinea Lucrezia Catania, responsabile del settore giovanile Millenium-. In Lombardia sono state selezionate 9 società ed essere tra queste per noi è una bella soddisfazione e una grande responsabilità”.
La struttura federale del progetto di Qualificazione Nazionale Femminile
Direttore tecnico: Davide Mazzanti.
Responsabile Tecnico “L’Italia siete voi”: Luca Pieragnoli.
Tecnici “L’Italia siete voi”: Luca Pieragnoli, Gaetano Gagliardi e Oscar Maghella
Di seguito l’intervista virtuale al CT della Nazionale Davide Mazzanti, nella quale racconta il progetto “l’Italia siete Voi”: https://coachfactor.it/podcast/litalia-siete-voi-episodio-30/
Comunicato stampa della FIPAV: https://www.federvolley.it/news/riparte-il-progetto-di-qualificazione-nazionale-femminile
Progetto Talento e Territorio