Con i rispettivi destini già decisi (Pool Salvezza per le bresciane, Pool Promozione per le friulane), l’obiettivo sarà ora conquistare più punti possibili. Pamio: «Vogliamo dare un significato importante a tutto il nostro tortuoso percorso, per noi e per chi ci ha sostenuto fino ad oggi»
Intro
La regular season si prepara alla conclusione. Al PalaGeorge, la Banca Valsabbina Millenium Brescia chiude la prima fase del campionato con la sfida contro la Cda Volley Talmassons Fvg. La gara di andata, terminata con una vittoria in rimonta delle friulane, aveva fatto da spartiacque nel futuro delle due formazioni: l’inizio delle difficoltà per Brescia, che aveva perso l’accesso alla Coppa Italia, e per Talmassons la cavalcata alla conquista del quarto posto e della Coppa Italia (le ragazze di Barbieri si sono qualificate alle semifinali in programma il 24 gennaio). A mesi di distanza, l’obiettivo è ancora per entrambe le squadre quello di conquistare punti, fondamentali in vista della seconda e complessa fase. Fischio d’inizio, domenica 21 gennaio, alle 17.
Le Leonesse
Per l’ultima giornata di regular season, dopo l’esonero di Alessandro Beltrami, sulla panchina delle Leonesse siederà il vice allenatore bresciano Mattia Cozzi. Anche se il destino bresciano è già stato scritto (sabato 27 gennaio, il PalaGeorge ritroverà la Millenium per il primo match del Pool Salvezza contro Olbia), quello contro Talmassons sarà un match fondamentale per recuperare morale e punti essenziali in ottica salvezza, da conquistare definitivamente nella seconda fase.
È la capitana Alice Pamio a commentare l’atmosfera pre gara. “Stiamo vivendo un periodo molto difficile – confessa -. Questa settimana è stata forse la più complessa dal punto di vista emotivo. Vogliamo però guardare avanti: ora inizia un nuovo percorso che ci vedrà lottare nella Pool Salvezza, dove troveremo squadre agguerrite e che vogliono rimanere in A2. Da domenica si scenderà sul taraflex con un nuovo importante obiettivo: guadagnare più punti possibili e dare un significato importante a tutto il nostro tortuoso percorso, per noi e per chi ci ha sostenuto e guidato fino ad oggi, raggiungendo la salvezza il prima possibile!”