Entrambe le squadre sono reduci da una chiusura d’anno difficile e cercano il riscatto. Davidovic: “Stiamo cercando di portare tutto il nostro potenziale in campo”.
Intro
La Banca Valsabbina Millenium Brescia dà il benvenuto al nuovo anno in Emilia Romagna: il primo match del 2025 sarà con la Clai Imola. La gara, valida per la quinta giornata di Regular Season, è in programma domenica 5 gennaio, alle 17, al Palasport A. Ruggi di Imola. Entrambe le squadre, dopo una chiusura di 2024 in negativo (le Leonesse sono reduci da tre sconfitte consecutive e Imola da quattro), vorrebbero iniziare il nuovo anno con il sorriso, per smuovere la classifica e ritrovare l’energia giusta per affrontare il proseguo del campionato, soprattutto in vista della seconda fase.
Le Leonesse
Dopo tre sconfitte consecutive (due in campionato, con Messina e Costa Volpino, e una in Coppa Italia con Trento), la Valsabbina vuole ripartire con il piede giusto. Facendo leva soprattutto sulle belle prestazioni messe in campo con l’Akademia Sant’Anna e con l’Itas e ricaricate le pile durante la pausa di fine anno, Scognamillo e compagne vogliono tornare a conquistare punti importanti per la classifica.
“La partita di domenica sarà ovviamente molto importante per noi – sono le parole di Lara Davidovic nel pre gara -. Giocheremo ancora fuori casa: sarà un’altra bella sfida. Sarà una partita difficile, certo, ma ho piena fiducia nella mia squadra! Siamo pronte per questo nuovo anno e stiamo cercando di portare tutto il nostro potenziale in campo”.
Le avversarie
Anche la Clai Imola apre il suo 2025 con grande voglia di riscatto: dopo quattro sconfitte consecutive (con Messina, San Giovanni, Cbl e Casalmaggiore), la squadra di Caliendo cerca nella gara con Brescia l’occasione per ripartire. L’ultimo successo, ai danni dell’Orocash, risale al 29 novembre. Fare punti significherebbe anche allontanarsi dalle inseguitrici Pisa e Lecco, poste pericolosamente a -1 in classifica.