Trasferta difficile per Brescia, che affronta le calabresi della Golem a -2 in classifica ma rinforzate grazie all’arrivo della Da Abreu.
Trasferta più che complicata per le Leonesse del volley bresciano, che domenica 12 marzo alle 17.00 saranno impegnate al Palazzetto Surace di Palmi per sfidare la Golem Palmi. Si tratta di una squadra profondamente diversa rispetto a quella affrontata nel girone d’andata fra le mura del PalaMillenium, quando la Golem si impose con la bella prestazione delle attaccanti di palla alta Zanette e Lestini. Nel frattempo ci sono stati gli addii di due pedine importanti come il centrale Casillo e il palleggio Caracuta, entrambe in A1, la prima volata alla Savino Del Bene Scandicci, la seconda alla Liu Jo Nordmeccanica Modena.
In ingresso invece troviamo il palleggio Angelelli, la schiacciatrice straniera Vrankovic (Dal Sudtirol Bolzano A1), ma sopratutto la forte Tifanny Pereira Da Abreu, proveniente dal campionato maschile belga; è lei attaccante più pericolosa tra le calabresi, con la bellezza di più di 6,5 punti a set (in due partite disputate), solo la nazionale italiana Paola Egonu ha una media punti per set più alta, attualmente.
La formazione palmese con Zanette out per infortunio alla mano dovrebbe essere: Vietti al palleggio opposta a Da Abreu, Lestini e Moretti in banda, Veglia e Guidi al centro, infine Barbagallo libero. Non dovrebbero esserci sorprese invece sulla sponda bresciana del match.
Diretta streaming dell’incontro disponibile qui: DIRETTA SERIE A2 – Golem Volley Palmi vs Millenium Volley Brescia
Vittoria Prandi gioca una fast con Chiara Lapi