Al Pala Radi di Cremona, l’anticipo infrasettimanale va in scena mercoledì 13 novembre, alle 20.30. Romanin: “Vedo una squadra molto determinata, che sta lavorando bene e che vuole continuare a farlo”
Intro
A soli quattro giorni di distanza dal big match contro Macerata, le Leonesse tornano in campo per una nuova importante sfida in campionato. Nell’anticipo di mercoledì 13 novembre, alle 20.30, al Pala Radi di Cremona (la gara è valevole per la nona giornata di Regular Season del Girone A di Serie A2), la Banca Valsabbina Millenium Brescia incontra la Volleyball Casalmaggiore, reduce da due vittorie consecutive contro Lecco e Costa Volpino.
Le Leonesse
Dopo lo stop a Macerata del weekend, Scognamillo e compagne vogliono riprendere la corsa in campionato il prima possibile. L’occasione è servita pochi giorni più tardi dal big match con la Cbf Balducci, ma ancora in trasferta: ad attendere la Millenium, al Pala Radi di Cremona, c’è Casalmaggiore.
“Sicuramente la partita a Macerata ci ha dato molti spunti, anche se abbiamo a disposizione pochi giorni per lavorarci – sono le parole di Silvia Romanin nel pre gara -. A Cremona, da parte nostra, ci sarà sicuramente tanta voglia di riscatto: ci concentreremo sul nostro gioco e daremo il massimo. Casalmaggiore arriva da una vittoria con Costa Volpino, quindi da un momento di fiducia, e cercherà di metterci in difficoltà. Io continuo ad allenarmi per dare il mio miglior contributo alla squadra. Vedo una squadra molto determinata, che sta lavorando bene e che vuole continuare a farlo”.
Le avversarie
Si è dovuta attendere la fine dell’estate per avere l’ufficialità della presenza di Casalmaggiore in Serie A2, il cui campionato è cominciato ufficialmente con la sconfitta con Macerata al Pala Radi di Cremona. Attualmente settima a 9 punti, la squadra di coach Napolitano è reduce da due vittorie, prima con l’Orocash e poi con Costa Volpino nel tie break.
Nell’anticipo della nona giornata contro Brescia, le cremonesi proveranno a trovare il terzo successo consecutivo per staccare Imola e Lecco (a 9 punti a parimerito con Casalmaggiore) e avanzare verso le zone più alte della classifica.