Unione Volley Montecchio Maggiore sfoggia Smarty. Il marchio di occhiali da sole, mirato a un target giovane e fashion, diventa sponsor della squadra di pallavolo vicentina, che domenica scorsa è stata protagonista di un avvio spumeggiante di campionato A2 con lo scontro finito 3-0 contro le cugine di Anthea Vicenza.
Smarty è un marchio già conosciuto e posizionato in Svizzera e nel Nord Europa, che arriva finalmente in Italia grazie a Logic Comunication, società di comunicazione con sede a Varese, che ha siglato un accordo esclusivo per la distribuzione non solo nazionale, ma anche mondiale. “Siamo una start up che punta a posizionarsi nel mercato dell’abbigliamento e accessorio, sia online che nei negozi – spiega Guido Bedont, titolare e amministratore unico di Logic Comunication – È un prodotto giovane, qualitativamente alto, con oltre 110 modelli diversi fra uomo, donna e sport. Crediamo molto nello sport come volano promozionale ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere Montecchio, un ambiente fresco, stimolante, con atlete di qualità ambiziose e tenaci. E poi ci piace la pallavolo. Le mie figlie hanno giocato a lungo nelle squadre lombarde e, inoltre, stiamo vivendo un momento esaltante con i risultati strepitosi delle nazionali del volley italiano”.
A Varese un team di 10 persone si occuperà del posizionamento sul mercato degli occhiali tra piattaforma web, grafica, video, spot pubblicitari. “Siamo partiti a marzo e stiamo cominciando a muoverci sul mercato. Creeremo presto sul sito (smarty-sunglasses.com) anche un’area riservata ai negozianti che vorranno partecipare con noi a questo progetto – racconta Bedont -. C’era bisogno di un altro marchio nel Paese degli occhiali? Noi crediamo di sì. Non pensiamo di scontrarci con i grandi marchi, ma crediamo ci sia spazio per l’occhiale di moda con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per ora nasciamo come spin-off, ma non escludiamo che l’anno prossimo venga fondata una società a parte, dedicata al prodotto. Varese, del resto, ha una lunga tradizione nell’occhiale e nell’imprenditoria.
Commenta Annalisa Zanellati, direttore generale di Unione Volley Montecchio Maggiore, anche lei varesina: “Siamo onorati che una realtà come Smarty ci abbia scelti come testimonial per lanciare il suo brand. Ad accomunarci sono l’inclusione e l’esperienza. Entrambi siamo professionisti nei rispettivi settori. Inoltre Bedont vanta una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione e dello sport”.