Via ai play off domani sera al Mandela Forum di Firenze per l’Imoco Volley, che affronterà in gara1 dei quarti di finale alle 20.30 Il Bisonte.
L’Imoco, campione d’Italia in carica, è qualificata come prima della regular season, mentre le toscane hanno eliminato nel turno preliminare il Sudtirol Bolzano dopo aver colto il nono posto nella stagione regolare.
Coach Mazzanti dovrà fare a meno di Robin De Kruijf, la centrale olandese, appiedata dall’infortunio al tendine d’achille sinistro, che sta cercando di recuperare in vista della F4 di Champions League in programma il 22 e 23 aprile al Palaverde. Ma ora gli occhi sono puntati esclusivamente su gara1 dei quarti: le Pantere partiranno oggi pomeriggio in pullman per affrontare domani sera la squadra di coach Marco Bracci, che ha nel roster due vecchie conoscenze della tifoseria gialloblu’ come Raffa Calloni e Marta Bechis, ex di turno.
PRECEDENTI
6 gli scontri diretti nella storia dei due club, con una vittoria di Firenze e 5 di Conegliano. In questa stagione l’Imoco ha vinto a Firenze per 3-2 (19-17 al tie break) nella seconda di andata, e per 3-1 al ritorno al Palaverde.
ARBITRI
Pozzato e Prati
MEDIA
Diretta Rai Sport HD (canale 58 ddt e canale 227 satellite). Aggiornamenti sulle pagine social di Imoco Volley
TIFOSI
Partenza pullman NPU domani alle 14.30 da Conegliano (Parcheggio Interspar) e alle 15.00 daTreviso (Uscita autostrada Treviso Nord). Info 3898321644
LA SERIE DEI QUARTI
Gara 1 – domani, sabato 8 aprile alle 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Gara2 – lunedì 17 aprile ore 18.00 – Palaverde
Gara3 (eventuale) – martedì 18 aprile, ore 20.30 – Palaverde
DICHIARAZIONI COACH DAVIDE MAZZANTI
“Ci siamo preparati bene per questo esordio di play off, sono state due settimane di lavoro intenso e proficuo dove la squadra ha lavorato con serenità e molto impegno. Ora iniziamo a giocare, sarà un periodo di fuoco con play off e la Final Four di Champions.
Domani siamo a Firenze, un campo dove da una parte abbiamo dolci ricordi per la vittoria in Coppa Italia, dall’altra invece quando abbiamo affrontato Il Bisonte in campionato al Mandela Forum sono semore state battaglie impegnative. Questo perchè loro sono una squadra esperta e con caratteristiche difensive importanti. Firenze infatti va affrontata con grande pazienza perchè loro difendono tantissimo, la palla non cade mai ed è facile quindi innervosirsi. Non dobbiamo avere fretta di chiudere gli scambi e giocare per imporre il nostro sistema. Non sarà facile perchè Il Bisonte ha giocatrici esperte e in casa sua dà il meglio, ma anche noi non manchiamo di esperienza a questi livelli e siamo consapevoli del nostro potenziale, ora viene il bello e daremo il massimo per iniziare bene i play off.”