Un’altra prova di forza attende le rossoblu alle porte: dopo quella con Melendugno, è ora il turno dell’Itas Trentino.
La formazione trentina, scesa dalla massima serie, presenta una rosa di alta caratura, a cui si aggiunge la guida dell’ex ct azzurro Davide Mazzanti.
Vincenti dal primo match, le ragazze trentine hanno perso soltanto un punto nell’ultimo match, quando Altafratte le ha costrette a ottenere la vittoria al tiebreak.
Scenario opposto sul lato abruzzese, con le altinesi che cercano ancora il primo sorriso stagionale. Le false partenze finora registrate, meno che quella nella trasferta padovana, non permettono alle rossoblu di aggredire le avversarie e giocare in modo fluido, obbligandole a rincorrere costantemente il punteggio.
Le reazioni dimostrate, infatti, non bastano a colmare i gap iniziali, e le prestazioni in crescendo risultano puntualmente azzerate da una classifica ancora troppo severa nei loro confronti.
D’altro canto, il calendario non aiuta a migliorare gli umori, avendo imposto alle rossoblu tre scontri consecutivi contro le prime tre forze del campionato.
I giochi, però, iniziano già a delinearsi e spazio per altri passi falsi non ce n’è più. L’impegno e la voglia di far bene profusi durante la settimana dovranno manifestarsi nei banchi di prova domenicali fin dal primo punto, mentre la voglia di reagire tipica dei finali dei match dovrà emergere dall’inizio e permettere alle abruzzesi di giocare l’incontro alla pari.
“Domenica affronteremo una squadra molto forte” – dichiara mister Giandomenico – “probabilmente la più completa di tutta la serie A e questo è molto stimolante. Va affrontata con rispetto e con la convinzione che possiamo fare molto bene. Per far sì che ciò accada dobbiamo essere più continui e mantenere momenti di buon gioco, cercando soprattutto di limitare gli errori banali nei momenti cruciali dei set che continuano a penalizzarci pesantemente in tutte le partite fin qui giocate.”
Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e l’Itas Trentino andrà in scena domenica 3 novembre alle ore 17:00 al SanbaPolis di Trento (TN)
Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 17:00 di domenica 3 novembre.
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Giuseppina Stellato e Alessio Lambertini.
Le altre sfide della 5ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Trasporti Bressan Offanengo – Imd Concorrezzo
Nuvolì Altafratte Volley – Volley Hermaea Olbia
U.S. Esperia Cremona – Narconon Volley Melendugno
Futura Giovani Busto Arsizio – Tecnoteam Albese Volley