È andata in archivio mercoledì 14 agosto, con una sessione dedicata alla tecnica e alla tattica, la seconda settimana di preparazione estiva della Roma Volley. Le Wolves hanno continuato a sudare sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico, alternando sedute mattutine in sala pesi a quelle pomeridiane sul campo da gioco.
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nella Wevza Cup, il torneo internazionale che la società capitolina organizzerà e ospiterà al Palazzetto dello Sport dal 18 al 22 settembre e la cui vincitrice si aggiudicherà un posto nella Cev Challenge Cup 2024/25, il roster guidato per la terza stagione consecutiva da coach Cuccarini ha già raggiunto una buona amalgama.
In attesa del rientro delle atlete impegnate con le rispettive nazionali (la francese Rotar, reduce dalle fatiche dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, si aggregherà al gruppo lunedì prossimo, mentre la cubana Salas e la tedesca Schölzel arriveranno a Roma ad inizio settembre), le undici giocatrici attualmente a disposizione hanno mostrato sin dal primo giorno tanta voglia di fare squadra e di stringere nuovi legami all’interno di una rosa profondamente rinnovata grazie all’incessante lavoro della direttrice sportiva Barbara Rossi in simbiosi con lo staff tecnico e con la dirigenza.
“Il clima che si respira e l’intensità dei primi allenamenti sono molto buoni. Il gruppo sta vivendo questo inizio di stagione con grande serenità, curiosità di conoscersi e predisposizione al lavoro. Questo è anche merito della società, che ha messo tutte le giocatrici e l’intero staff nelle condizioni di potersi allenare all’interno di una struttura che rappresenta una vera e propria eccellenza dal punto di vista impiantistico”, afferma la ds Rossi, prima di rimarcare un bel momento di coesione e appartenenza. “La scorsa settimana, durante la cena di inizio stagione, ragazze, dirigenza e staff hanno assistito tutti insieme alla semifinale vinta dalla Nazionale femminile di pallavolo contro la Turchia. Spero che la condivisione di questa serata dal sapore olimpico sia di buon auspicio per l’esordio europeo e per il campionato”.