In occasione delle finali della Findomestic Coppa Italia si è riunito a Bologna il CDA della Lega Pallavolo serie A femminile il quale ha approvato i criteri e gli obiettivi di ammissione pluriennale ai campionati 2008/2009 e 2009/2010 sui quali sono stati incaricati di lavorare due consiglieri in modo da definirne le linee in occasione del prossimo CDA.
E’ stato inoltre approvato ed emanato per la prima volta nella storia della Lega Pallavolo serie A femminile un documento che regola l’accesso all’attività dei procuratori sportivi che dovrà ora essere ratificato dall’Associazione Procuratori Volley.
Il CDA di Lega Pallavolo Serie A femminile ha quindi approvato la prima bozza del planning per la prossima stagione inserendo alcune formule innovative per gli eventi di Lega ed ha preso atto dei criteri di assegnazione dei posti nelle prossime Coppe Europee decisa dalla Cev nei giorni scorsi.
Infine, è stata individuata nel 5 maggio prossimo la prima data utile per la convocazione dell’Assemblea delle Associate.