Si è conclusa con la seduta di questa mattina la riunione del Consiglio Federale. Tra i vari argomenti all’ordine del giorno il CF ha deliberato l’assunzione a tempo indeterminato di Federica Lisi, moglie del compianto Vigor Bovolenta, il grande campione del volley azzurro venuto a mancare tragicamente il 24 marzo scorso.
Con questo gesto la Federazione Italiana Pallavolo ha voluto manifestare concretamente la vicinanza a Federica e ai suoi quattro bambini. Pur consapevole che questo non allevierà il dolore per la scomparsa per uno dei suoi “figli”, la Fipav ritiene che un posto di lavoro in questo momento possa rappresentare un sostegno reale in grado di permettere a Federica e ai suoi bambini di affrontare le difficoltà della vita quotidiana con una maggiore tranquillità.
PROGRAMMMI ATTIVITA’ NAZIONALI – Il Consiglio Federale ha inoltre deliberato i programmi di tutte le nazionali per la stagione 2012.
BANDO DI CONCORSO PER DOCENTI NAZIONALI UFFICIALI DI GARA – Deliberato anche il bando di concorso che mira a classificare un ristretto quadro di tecnici da avviare alla formazione tecnico-didattica per uno sviluppo ancora maggiore della figura di docenti nazionali.
SPERIMENTAZIONE REFERTO ELETTRONICO – Il CF, infine, ha deliberato la sperimentazione del referto elettronico in serie A2 maschile e femminile che affiancherà quello cartaceo.
In A1 maschile e femminile, invece, dalla prossima stagione rappresenterà lo strumento ufficiale.