STAFF SQUADRE NAZIONALI – Diverse conferme e qualche novità negli staff delle varie nazionali per questa stagione 2010, un’annata molto importante e, come di consueto, ricco di impegni internazionali.
A guidare le nazionali maggiori ci saranno Andrea Anastasi e Massimo Barbolini, e con loro i vice allenatori Andrea Gardini e Marco Bracci. Per i due tecnici e per le seniores azzurre il 2010 sarà soprattutto l’anno dei Campionati del Mondo: le ragazze andranno in Giappone, mentre gli azzurri avranno la possibilità di giocare in casa la rassegna iridata che torna nel nostro Paese a distanza di trentadue anni dalle notti del “gabbiano d’argento”.
Per quanta riguarda le nazionali juniores, Marco Mencarelli, coadiuvato da Matteo Bertini, guiderà ancora le azzurrine che dovranno difendere il titolo continentale vinto due anni fa a Foligno. Novità sulla panchina della squadra maschile dove siederà Liano Petrelli, l’ex azzurro prenderà il posto di Luigi Schiavon, attualmente allenatore del Blu College. Secondo allenatore sarà Valerio Baldovin, ex vice della nazionale cadetti.
Cambio anche sulla panchina della nazionale cadette: nuovo tecnico sarà Stefano Lavarini, con lui ci sarà Massimiliano Taglioli. Mario Barbiero, invece, è stato confermato sulla panchina della squadra maschile, suo vice sarà Bruno Morganti.