Le principali decisioni del Cda di Lega Pallavolo Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2007

Si è riunito Sabato 21 Aprile a Pavia il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Tra le principali decisioni prese dal Cda l’emanazione delle norme per l’ammissione ai campionati 2007/08 che, oltre a confermare tutte le condizioni valide per la stagione 2006/07, pongono requisiti aggiuntivi alle società di serie A2 nell’ottica di un’ulteriore crescita del movimento.
Il Cda ha inoltre indetto la Coppa di Lega che, in attesa delle decisioni riguardanti le coppe europee (tra le quali la qualificabilità a quella che era la Coppa CEV del vincitore della Coppa di Lega), decisioni che verranno presumibilmente e necessariamente prese nell’incontro Leghe – Fipav – Cev in programma a Roma l’11 maggio cui parteciperà anche il presidente Andrè Meier, verrà valorizzata assegnando un premio di 20 mila euro alla società vincitrice.
Le norme di ammissione e il regolamento della Coppa di Lega verranno resi noti nei prossimi giorni.
E’ stato inoltre redatto un documento definitivo di proposta di riforma dei campionati di Serie A, come sollecitato dalla FIPAV, da inoltrare alla Fipav stessa. Il progetto di riforma prevede che a regime, ossia in un triennio, la serie A1 passi a 14 squadre mentre la serie A2 diventi a 18 squadre e, contestualmente, che tra A2 e B1 vi siano 5 promozioni e 5 retrocessioni (mentre resterebbero invariate quelle tra A1 e A2).
Infine, il Cda ha svolto un’audizione a tre prestigiose società di comunicazione fra le quali verrà scelta quella che supporterà la Lega Pallavolo Serie A Femminile nell’attività di comunicazione e promozione extra sportiva.


 


Visualizza sponsor