Roma. Si è riunito nel fine settimana a Roma presso la sede di Via Vitorchiano il Consiglio Federale queste alcune delle decisioni prese:
Champions League (tre posti) – Potranno partecipare alla Champions League la vincitrice dello scudetto, la prima classificata al termine della regular season e la vincitrice della Coppa Italia. Nel caso in cui due o tre titoli tra quelli citati fossero stati vinti da una sola squadra avranno diritto a partecipare anche la perdente della finale di scudetto e, ancora, la miglior classificata in regular season escluse le formazioni già qualificate.
Cev Cup (un posto) – Potrà partecipare la perdente della finale scudetto se non avrà conquistato il diritto alla Champions League. Una seconda ipotesi prevede la partecipazione della miglior classificata in regular season escluse le squadre già qualificate per la Champions League.
Challenge Cup (un posto) – Alla Challenge Cup parteciperà la miglior classificata in regular season escluse le formazioni già qualificate per la Champions League e la Cev Cup.
TESSERAMENTO STRANIERE – E’ stato posticipato al 22 novembre 2010 il termine ultimo per il tesseramento di atlete straniere per le squadre di serie A1 femminile.