Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiLanciata nel 2015 dalla Commissione europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Il progetto in Italia è coordinato dal Dipartimento per lo Sport e realizzato da Sport e Salute. Lega Pallavolo Serie A Femminile, insieme ad altre Federazioni e Leghe come FIPAV, FIGC, FIDAL, Lega Calcio, Lega Pallavolo Serie A Maschile, Lega Basket e FIGH, aderisce al progetto coinvolgendo le Società Consorziate di Serie A1 e Serie A2.
Gli obiettivi principali sono quelli di educare all’attività sportiva sin dalla giovanissima età, incoraggiare la pratica sportiva outdoor, garantire il benessere psico-fisico della popolazione, favorire l’inclusione socio-economica attraverso la pratica dell’attività sportiva e agevolare l’integrazione delle persone con fragilità. Il Progetto sposa inoltre i Sustainable Development Goals presenti nell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica e sportiva.
Lega Pallavolo Serie A Femminile, in occasione dell’anticipo della 2^ giornata di Regular Season tra VBC èPiù Casalmaggiore e Delta Despar Trentino, in scena Sabato 26 Settembre alle ore 20:30 (diretta RaiSport + HD), mostrerà il suo supporto all’iniziativa e invita tutti i Club e gli appassionati a mostrare la loro passione verso la pallavolo con una foto o un video a tema “pallavolistico” da pubblicare sui social media con l’hashtag ufficiale del progetto, #BeActive, e taggando gli account ufficiali @legavolleyfemminile, @sportgoverno e @sportesalutespa: i migliori saranno ricondivisi dal profilo ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile.