La Lega Pallavolo Serie A Femminile e l’Istituto per il Credito Sportivo annunciano la firma di un protocollo d’intesa volto alla crescita della pallavolo femminile e dei suoi impianti. A siglare il documento il Presidente di Lega, Mauro Fabris, e il Presidente di Ics, Andrea Abodi.
Con la firma del protocollo, Lega Pallavolo Serie A femminile e Credito Sportivo mettono un altro tassello importante per la crescita del movimento e di tutte le atlete delle squadre di Serie A: la Lega, infatti, come annunciato lo scorso autunno da Fabris nel programma triennale di presidenza, si impegnerà, laddove individui esigenze di Società sportive sue associate ed interessate a sviluppare nuove strutture sportive, o a ristrutturare, rendere più efficienti e redditizie e/o ammodernare strutture sportive già esistenti, a sottoporre queste iniziative al Credito Sportivo, intervenendo nel progetto al fine di verificare che lo stesso sia compatibile con gli standard qualitativi del settore e con i propri.
L’accordo siglato dalla Lega rappresenta un contributo concreto al processo di sviluppo dello sport italiano attraverso la modernizzazione del sistema infrastrutturale, processo al quale, come sempre, il Credito Sportivo non si sottrae a dare il suo contributo di banca pubblica e di scopo. Un lavoro comune, necessario e urgente, per la crescita di tutte le discipline italiane, a partire da quelle di grande impatto sociale, oltre che di alto livello, come il volley femminile.