Oggi martedì 1 Dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, Anlaids – Onlus, Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promuove una Raccolta Fondi a favore di un progetto mirato alla prevenzione materno-fetale da HIV in Guinea Bissau, uno dei paesi più poveri e più colpiti dall’AIDS del continente africano.
Il progetto Djitu ten, che in lingua locale significa “SI PUO’!” è nato per impostare e realizzare interventi in campo sanitario mirati all’infezione da HIV/AIDS in Guinea Bissau. E’ un programma quinquennale, nato nel 2007, e contribuisce in maniera sostanziale, mediante un programma di prevenzione della trasmissione materno-fetale di HIV-1, a ridurre il tasso di trasmissione del virus da mamma sieropositiva a bimbo al 3,04%, dato questo al di sotto delle stime mondiale.
Lega Pallavolo Serie A Femminile è al fianco di Anlaids e nell’home page di www.legavolleyfemminile.it è presente il banner con il numero solidale 48546, attraverso il quale si può partecipare all’iniziativa.
Per sostenere il progetto è sufficiente inviare un sms al numero solidale 48546 donando 2 euro.
Nascere sani è un diritto di tutti i bambini!