A seguito delle dimissioni presentate ieri dal Presidente Francesco Franchi, l’Assemblea delle Associate riunita a Jesi ha oggi deliberato, nel corso della seconda sessione di lavoro, l’istituzione di un Comitato di Gestione provvisorio che resterà in carica al massimo fino al 28/2/2006, data entro la quale dovrà essere convocata la nuova Assemblea con finalità elettive sia per il nuovo Presidente che per il nuovo Consiglio Direttivo.
Il Comitato, nominato dall'Assemblea nel rispetto delle disposizioni statutarie, si compone di 5 rappresentanti di Club: Massimo De Stefano, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Asystel Volley spa, Giuseppe Camorani, Presidente di Volley 2002 srl Forlì, Andrea Veneziani, Responsabile Relazioni Esterne di Volley Bergamo srl, Silvana Maserati, Direttore Generale di River Volley Piacenza e Francesco Laterza, Direttore Generale di Jogging Volley Altamura.
Al Comitato spetta il compito di traghettare la Lega verso nuove elezioni e gli sono stati conferiti i poteri previsti da statuto propri del Consiglio Direttivo. Il potere di firma e di rappresentanza è stato trasferito al componente del Comitato che ha ottenuto il maggior numero di voti in sede di nomina, ossia Massimo De Stefano.
Fra i principali obiettivi predeterminati ed assegnati dall’Assemblea al Comitato ci sono l’identificazione di un nuovo progetto per il buon funzionamento della Lega, lo studio delle nuove condizioni di ammissioni al campionato, la gestione della ordinaria amministrazione e la convocazione della Assemblea Ordinaria e Straordinaria.
I due giorni di Assemblea sono stati l’occasione per aprire un importante dialogo fra i Club essendo presente la quasi totalità dei rappresentanti, tra i quali molti volti nuovi.
Sono stati esaminati e sono risultati oggetto di discussione vari progetti di rinnovamento presentati dai dirigenti presenti e sono scaturiti numerosi motivi di riflessione che potranno essere fin da subito utili al Comitato oggi insediato.