Lega Volley Femminile e StageUP: intesa su informazione, formazione e ricerche di mercato.
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2006



 

Un nuovo accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e StageUp per far crescere la pallavolo femminile mettendo i dirigenti del Consorzio e dei 28 club nelle migliori condizioni per affrontare le nuove stimolanti sfide dello sport business attraverso informazione, approfondimento e formazione.

L’intesa si concretizza su 2 fronti distinti ma assolutamente complementari.
Il primo, della formazione, prevede la costruzione di un percorso di apprendimento per i manager della Lega e dei Club. Questo percorso prevede la partecipazione customizzata alla 15^ Edizione del “Master a Distanza in Sport Marketing” di StageUp che si svolgerà dal 21 ottobre 2006 al 17 febbraio 2007 cui seguirà (nel periodo fra marzo e maggio 2007) l’approfondimento delle tematiche della gestione degli eventi e della vendita delle sponsorizzazioni. Il percorso sarà completato da workshop a corredo delle tematiche affrontate.

Il secondo, centrato su informazione e approfondimento, porterà nelle sedi dei consorziati un insieme di 3 strumenti di StageUp e Ipsos:
i) la ricerca quadrimestrale multiclient Sponsor Value®, l’ “auditel” della sponsorizzazione sportiva utilizzata da tutti i principali player di mercato;
ii) ii) l’Indagine predittiva annuale “Il futuro delle sponsorizzazioni sportive” per conoscere e affrontare i grandi cambiamenti del mondo dello sponsoring;
iii) iii) l’abbonamento a www.stageup.com il primo portale dello sport business nato nel 1999, aggiornato quotidianamente e con patrimonio informativo di oltre 12.000 notizie, approfondimenti e report.

 

IL PROFILO DI STAGEUP
StageUp (www.stageup.com) opera nel mercato dell’intrattenimento e della brand experience (sport, eventi speciali, testimonial, fiere, manifestazioni e sponsorizzazioni di tipo sportivo, spettacolistico, culturale e sociale) ed è in particolare leader italiano nell’ ambito del  business dello sport. La sua offerta, basata sull’ autorevolezza, la competenza e la multidisciplinarità,  comprende informazione, formazione, ricerche di mercato, consulenza di direzione e centro media. Attraverso la sua gamma di servizi StageUp interviene su tutta la catena del valore dei clienti, occupandosi di strategia, progettazione, pianificazione e controllo, nonché della supervisione e  realizzazione di progetti operativi.
Tra i clienti figurano le principali aziende nazionali ed internazionali, centri media ed organizzazioni sportive tra cui Barilla, Luxottica, Mazda, Nokia, Tim, Mediacom, Publitalia '80, RCS Pubblicità, Sipra, Ferrari, Lega Basket, Lega Volley Maschile, Lega Volley Femminile.
Sono partner di StageUp: Ipsos, Osservatorio di Pavia, Six Seconds Italia, Università degli Studi di Bologna.

 

Visualizza sponsor