Lega Volley Summer Tour: Paolo Migone strega Giardini Naxos, quante risate al Campionato Italiano
Autore: Lega Volley Femminile
17 Luglio 2011

Applausi a scena aperta, ieri sera, per Paolo Migone, uno dei comici più apprezzati del panorama italiano e volto amato del ‘pianeta’ Zelig. Spalti e parterre gremiti per una serata di comicità e di allegria. Il Lega Volley Summer Tour non è solo pallavolo ma anche colore e divertimento. Con Migone, Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport hanno fatto centro, perchè l’artista ha portato in scena i cavalli di battaglia del suo vasto repertorio che l’han reso celebre, tra imitazioni, gag con una comicità surreale.
Un passato da mancato alzatore per Paolo Migone che ironicamente spiega, in esclusiva a legavolleyfemminile.it e legavolleysummertour.it: “Volevo fare lo schiacciatore, ma essendo basso mi ritrovavo spesso ad alzare i palloni. Giocavo nella squadra del Liceo, naturalemente con scarsi risultati”. Beach Volley e comicità, un binomio vincente: “Si si – precisa in chiave ironica – un binomio che si sposa perfettamente, anche perchè sono sicuro che a molti spettatori presenti in questi giorni sulle tribune non interessino tanto le partite, quanto il…lato B delle atlete”. E aggiunge: “La pallavolo in generale è una disciplina bellissima, quella femminile lo è ancora di più perchè mette in risalto il fascino della donna, e in questo genere di sport l’occhio vuole la sua parte. Poi se in campo ci sono atlete che sono di un certo calibro e sono magari le beniamine del pubblico, allora il mix è vincente. E la comicità? La vita è già comica per se stessa, figuriamoci quando arriva Paolo Migone, che riesce a mettere daccordo tutti…e soprattutto a far ridere”.
In tournée per tutta Italia il comico, nella serata del Lido Naxos, ha deliziato il pubblico spaziando dalla satira politca (con gag e parodie), assurdità della vita, e finendo con alcune imitazioni di personaggi eccellenti.
In chiusura un invito a tutti gli appassionati di volley: “Non mancate alle finali del Campionato Italiano Sand Volley 4×4 di Giardini Naxos perchè lo spettacolo è garantito e poi con questa temperatura abbronzarsi è più stimolante quando in campo ci sono le pallavoliste del Lega Volley Summer Tour che si contenderanno lo Scudetto Sand Volley 4×4”.

Visualizza sponsor