Domenica 19 gennaio, alle 17, Scognamillo e compagne se la vedranno con un’ostica Castelfranco. Trevisan: “Dovremo essere unite e spavalde”
Intro
La Banca Valsabbina Millenium Brescia si allontana, ancora una volta in questo mese di gennaio, dalle mura di casa per raggiungere il ParaParenti di Santa Croce sull’Arno, in vista della settima giornata di Regular Season, prevista per domenica 19 gennaio, alle 17. Se le padrone di casa della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa sono reduci da due vittorie consecutive, la Millenium, invece, proviene da un periodo difficile. L’obiettivo delle bresciane sarà proprio ripartire, ritrovando ritmo e serenità.
Le Leonesse
Nonostante alla Valsabbina la vittoria manchi da cinque gare (quattro in campionato e una in Coppa Italia), Scognamillo e compagne continuano a lavorare determinate e, forti anche del neo acquisto in posto 2, Lara Berger, contano di ritrovare presto l’entusiasmo e l’amalgama di inizio stagione, soprattutto per salvaguardare il posto in classifica in vista della seconda fase.
“Domenica ci prepariamo ad affrontare un’avversaria tosta e che sta dimostrando di mettere in difficoltà chiunque – sono le parole di Francesca Trevisan nel pre gara -. Noi sicuramente dovremo cercare di ritrovare i nostri punti fermi e la serenità che ci meritiamo. Nonostante i risultati che non ci sorridono, in settimana, vedo una squadra che continua a spingere, a lavorare e a concentrarsi su ciò che sa fare bene. Sono sicura che queste siano le chiavi di lettura più importanti per affrontare la partita di domenica: unite e spavalde”.
Le avversarie
Dopo un inizio di campionato in sordina, la neopromossa Castelfranco non ha lasciato dubbi sul valore della sua formazione: non è un caso se, infatti, sia reduce da due nette vittorie consecutive (prima con Costa Volpino e, nello scorso weekend, con Imola) che le hanno permesso di assestarsi in sesta posizione del Girone A, a soli quattro punti proprio dalla Cbl. Nel palazzetto di casa, ora, sono intenzionate a continuare la striscia positiva di risultati con un colpaccio ai danni di Brescia.