Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiNuovo match casalingo all’orizzonte per la Chromavis Eco DB, che domenica alle 17 tornerà in campo al PalaCoim di Offanengo per sfidare la 3M Perugia dell’ex Guido Marangi nella prima giornata di ritorno della pool salvezza di A2 femminile. Le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno festeggiato una buona Pasqua in campo grazie al 3-0 interno contro Sant’Elia che ha permesso a Offanengo di agganciare al secondo posto Lecco e Cremona, portando a 5 le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Tra le protagoniste del match contro le frusinati, la centrale Letizia Anello (classe 2002), autrice di 14 punti, con 11 attacchi su 15 a segno (73% di positività) e 3 muri.
“E’ stato un bel riscatto dopo il ko di Messina – racconta la giocatrice aostana – avevamo lavorato molto in settimana preparando bene la partita, questo ci ha dato tranquillità e sicurezza su quello che potevamo fare. A far la differenza a nostro favore, l’aver contenuto il loro attacco, con muro e difesa che ci hanno permesso di rigiocare molti palloni; inoltre, siamo riuscite a fare bene le cose semplici, aspetto importante soprattutto in questa fase”.
Quindi aggiunge. “E’ una pool salvezza bella da giocare; ogni partita è importante come una finale, non ci sono risultati scontati e c’è tanto equilibrio”.
Capitolo-Perugia. “Non possiamo basarci sul risultato dell’andata (vittoria per 3-0 in Umbria, ndc), cercheremo di fare il nostro, consapevoli che le piccole cose fatte bene possono aiutarci. L’insidia di questo match è che Perugia non ha nulla da perdere e potrebbe dar fastidio per questo motivo”.
Infine, un bilancio personale. “Sono contenta di poter dare il mio contributo alla squadra, a volte riesco di più e sono più felice, altre meno. Il primo anno di A2 è tosto, si sente la differenza tra le categorie, ma è un’annata gratificante e di crescita”.