Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiIl miracolo Asystel Novara continua, come l’anno scorso la squadra cresciuta all’ombra del campanile di Trecate da Suor Giovanna è in finale e da mercoledì 30 aprile lancia la sfida alla Despar Perugia per la conquista dello scudetto. Ha conquistato il pass per la finale, battendo per 3-1 (19-25; 25-23; 25-17; 25-19) la Monte Schiavo Banca Marche in gara quattro di semifinale davanti a 3500 spettatori entusiasti che non hanno mai smesso di incitare le loro beniamine.
La superiorità della squadra allenata da Jenny Lang Ping è stata netta, nonostante un avvio un po’ contratto e il via bruciante della Monte Schiavo Jesi, che vinto il primo set e dopo avere ben retto il confronto con le novaresi nel secondo parziale ha ceduto sotto l’incalzante crescita di De Carne e compagne sorrette da una ricezione al limite della perfezione e da grandi difese.
La Monte Schiavo, per contro, pagava a caro prezzo la continua tensione e la grande voglia di vincere che l’accompagnava. Anche perché con una ricezione – colabrodo (solamente il 27% di positività contro il 47% delle locali) appariva difficile la ricostruzione di un gioco accettabile. Se a questo aggiungiamo la serata di scarsa vena di Togut che ha chiuso con il 27% (8 punti su 30) in attacco il quadro è completo. Una mesta chiusura di stagione per la Monte Schiavo che ancora una volta, come gli era capitato lo scorso anno nei quarti, si è vista sbarrare la strada dall’Asystel. Ma quest’anno, gli obiettivi erano di ben altri… (gr)
LG CUP – PLAY OFF
SEMIFINALE – GARA QUATTRO
Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3 – 1 (19-25; 25-23; 25-17; 25-19)
Situazione:
Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3-1 (3-1; 1-3; 3-2; 3-1)
Qualificata: Asystel Novara
Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo 3-0 (3-1; 3-1: 3-0)
Qualificata: Despar Perugia
COSI’ IN FINALE
GARA UNO: Mercoledì 30 aprile ore 20.30
Asystel Novara – Despar Perugia
GARA DUE: Sabato 3 maggio orew 15.15
Despar Perugia – Asystel Novara
GARA TRE: Mercoledì 7 maggio ore 20.30 (*)
Despar Perugia – Asystel Novara
GARA QUATTRO (ev.): 11 maggio
GARA CINQUE (ev): 14 maggio.
(*) possibile anticipo/posticipo per esigenze televisive
TOP TEN DI LG SEMIFINALE GARA QUATTRO
Miglior giocatrice LG Electronics: Virginie De Carne (Asystel Novara)
Miglior relizzatrice: Virginie De Carne (Asystel Novara) punti 20; Keba Phipps (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 16; Manuela Leggeri (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 12; Cristina Pirv (Asystel Novara) 12; Marcela Ritschelova (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 11.
Miglior % attacco: Cristina Pirv (Asystel Novara) 52%; Marcela Ritschelova (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 48%; Sara Anzanello (Asystel Novara) 47%; Virginie De Carne (Asystel Novara) 46%; Keba Phipps (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 42%.
Miglior % ricezione: Paola Cardullo (Asystel Novara) 59%; Cristina Pirv (Asystel Novara) 39%; Keba Phipps (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 28%; Sylvia Roll (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 20%; Marcela Ritschelova (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 14%.
Miglior muro: Martin Guiggi (Asystel Novara) 3; Manuela Leggeri (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 3; Elisa Togut (Monte Schiavo Banca Marche Jesi) 2; Virginie De Carne (Asytel Novara) 1; Sara Anzanello (Asystel Novara) 1.