LG CUP A2 – PLAY OFF PROMOZIONE – GIOVEDI’ A MAZZANO IL SECONDO ATTO TRA MECCANICA PIERRE OML E VITRIFRIGO FIAM ITALIA
Autore: Lega Volley Femminile
14 Maggio 2003

Secondo atto, giovedì 15 Mazzano, della finale del Play Off Promozione di A2 tra la Meccanica Pierre e la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro. La compagine marchigiana, avanti 1-0 grazie al successo (3-0) ottenuto domenica nella prima finale cerca in questa occasione quel risultato che potrebbe lanciarla verso la promozione in A1, dove già si trova la BigMat Chieri vincitrice del campionato. Partita interessante quella che si disputa nella cittadina bresciana giovedì sera con inizio alle 20.30 e che vedrà la Meccanica Pierre scendere in campo con l’intento di pareggiare il conto con la Vitrifrigo. Compito certamente non facile quello che attende la squadra allenata da Abbondanza, tutt’ora alle prese con il dubbio Pan Wen Li. La presenza della giocatrice cinese rappresenta un punto fondamentale nell’amalgama del gioco, ma molto dipenderà anche come saprà comportarsi fuori casa la Vitrifrigo.
“Molto dipenderà da quello che sapremo fare. È una partita molto equilibrata, fa sapere Abbondanza, nonostante lo 0-3 dell’andata un risultato negativo al quale abbiamo contribuito anche noi. A quel risultato abbiamo pensato nei giorni scorsi e questo ci è servito per ricaricarci. Con due partite di seguito da giocare in casa abbiamo una grossa possibilità, pareggiare le sorti della sfida e poterci avvantaggiare. Penso sia un obiettivo raggiungibile, ma dipenderà anche da quello che sapremo fare noi”.
“Crediamo molto in questa squadra che è cresciuta molto in questa stagione, risponde Anna Swiderek, palleggiatrice della Vitrifrigo Fiam, e ce la metteremo tutta per chiudere in tre gare. Non nego che sarebbe bello poter festeggiare la promozione davanti al nostro pubblico ma di certo non facciamo questi calcoli anche perché Mazzano è una squadra molto equilibrata. Quello che sicuramente dovremo fare per vincere è rimanere concentrate forzando al massimo la battuta, fermamdo a muro il loro ottimo gioco veloce”.

Sara Baldizzone, palleggiatrice delai Meccanica Pierre a sua volta afferma:” Avevamo iniziato la stagione con l’obbiettivo della salvezza; il sogno era quello di raggiungere i Play Off,i ma adesso che siamo arrivate fin qui di certo non tireremo i remi in barca. Pesaro è sicuramente squadra più esperta della nostra con giocatrici abituate alla categoria. Poi sicuramente hanno un muro formidabile e capace di fermare qualsiasi attacco. Se riusciremo a ricevere meglio della prima finale e riusciendo a sfruttare meglio il nostro gioco veloce sapremo di certo metterle in difficoltà cercando a nostra volta di rimettere la situazione in partità”.



SITUAZIONE – Meccanica Pierre Mazzano – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro 0-1

GARA UNO: Vitrifrigo Fian Italia Pesaro – Meccanica Pierre Mazzano 3-0 (25-22; 25-21; 25-18)

GARA DUE: Giovedì 15 maggio ore 20.30

Meccanica Pierre Mazzano – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro: Domenica Venneri (CS) – Renato Pujia (CZ)

GARA TRE: Domenica 18 maggio ore 18.00

Meccanica Pierre Mazzano – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro

GARA QUATTRO (ev) Giovedì 22 maggio ore 20.30

GARA CINQUE (ev) Domenica 25 maggio ore 18.00

Visualizza sponsor