L’Icot Tec Forlì contro la capolista Despar Perugia in TV su Rai Tre Tele+ a Reggio Emilia per Cerdisa- Radio 105 Foppapedretti Bergamo In serata Volley Modena contro la Città di Palermo. Prosegue il duello a distanza tra Asystel e Monte Schiavo Banca Marche.
Riparte dal primato in classifica della Despar Perugia il Campionato di Serie A1 Femminile che in questa sua ripresa, dopo le festività natalizie propone, sabato 4, un succoso anticipo con tre partite capaci di attirare l’attenzione degli appassionati. Il rischio maggiore sembra incontrarlo proprio la Despar Perugia, nonostante i pronostico favorevole. La formazione umbra dopo aver chiuso il 2002 in bellezza con il 3-1 imposto alla Banca Romanelli Firenze nell’ amichevole di fine anno, affronterà la trasferta di Forlì attesa da una Icot Tec assetata di punti e che (sotto la guida di Luciano Pedullà) vuole iniziare un nuovo cammino e dimenticare in fretta il passato.
Merita attenzione anche Cerdisa Reggio Emilia – Radio 105 Foppapedretti. Anche qui pronostico a favore della squadra in trasferta, reduce in campionato dalla bella affermazione ottenuto al termine del girone di andata proprio sulla capolista Despar. L’inserimento di Henriette Weersing nella Cerdisa potrebbe rappresentare un qualcosa in più per la formazione reggiana anch’essa impegnata ad uscire dalla “sabbie mobili” della classifica. In serata al Pala Panini, la Volley Modena anticiperà il match con la Città di Palermo, nuova denominazione della compagine allenata da Amedeo Serio, il quale è cosciente delle difficoltà che la sua squadra potrà incontrare, ma è anche convinto che saprà dare fastidio alla formazione emiliana provando a portare via loro punti importantissimi per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Tra le partite in programma domenica emerge il duello a distanza tra Asystel Novara e Monte Schiavo Banca Marche Jesi, seconda e terza forza del campionato. Se sulla carta il discorso può sembrare facile, per l’Asystel che dovrà comunque fare attenzione e non dimenticare che all’andata proprio la Johnson Matthey pur sconfitta, fu capace di farla soffrire. Possibile nella squadra di Spezzano il recupero della centrale Maculewicz e della palleggitrice Vannini.
Maggiori insidie potrebbe incontrare la Monte Schiavo Banca Marche che riceve la visita della Metodo Infoplus Vicenza, reduce dal brillante terzo posto ottenuto a capodanno a Basilea. Per la formazione vicentina un ulteriore esame, dopo l’inatteso cappotto in campionato a Ravenna in chiusura del girone di andata, e la possibilità di mettere a dura prova la rivoluzionata compagine jesina guidata in panchina dall’ex Atanas Malinov e in attacco dall’ex Elisa Togut.
Chi inizia un mese decisivo è la PinetaMasciaGuru Ravenna che in questa parte di stagione si gioca il suo futuro essendo chiamata ad affrontare nell’ordine Icot Tec Forlì, Città di Palermo e Cerdisa Reggio Emilia. Prima di queste formazioni, dirette antagoniste nella lotta alla salvezza, la squadra allenata da Sergio Guerra domenica sarà impegnata nella trasferta di Firenze. Che quello contro la Banca Romanelli sia un incontro proibitivo ce lo indica la classifica, ma dopo il colpaccio ai danni di Vicenza chissà che Del Solar e compagne galvanizzate, anche dall’ingresso del nuovo sponsor, non riescano a portare in cascina qualche altra soddisfazione. (gr)
CLASSIFICA: Despar Perugia punti 27 Asystel Novara, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 26; Radio 105 Foppapedretti Bergamo 24; Volley Modena 23; Romanelli Firenze 16; Johnson Matthey Spezzano 14; Metodo Infoplus Vicenza, Cerdisa Reggio Emilia 10; Icot Tec Forlì 9; Olimpia Teodora Ravenna 8; Città di Palermo 5.
LG CUP Serie A1 – 12° giornata (1. ritorno)
Partite e arbitri
Sabato 4 gennaio 2003 ore 15.30: DIFFERITA RAI 3 DALLE ORE 15.50.
ICOT TEC FORLI’ – DESPAR PERUGIA
Icot Tec Forlì: Sangiuliano, Poli, Galastri, Rinieri, Adams, Ljungquist, Puerari (l). All. Pedullà.
Despar Perugia: Kirillova, Aguero, Gioli, Francia, Swieniewicz, Potachova, Croce (l). All. Barbolini.
Arbitri: Roberto Mastrodonato – Paolo Cuomo
Sabato 4 gennaio 2003 ore 17.30: DIRETTA TELE +.
CERDISA REGGIO EMILIA – RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO
Cerdisa Reggio Emilia: Dirickx Weersing, Lahme, Vecerkova, Haneef, Cross, Bo (l). All. Casadio
Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Cacciatori, Turlea, Bown, Paggi, Kilic, Piccinini, Beriola (l). All Di Pietro.
Arbitri: Paolo Lavorenti – Lucio Gabrielli
Sabato 4 gennaio 2003 ore 20.30
VOLLEY MODENA – CITTA’ DI PALERMO
Volley Modena: Zhukova, Grun, Citakovic, Wagner, Mifkova, Pachale, Pernici (l). All. Berselli.
Città di Palermo: Stepancikova, Romanova, Bragaglia, Zanotti, Pietrek, Karalious, Di Blasi(l). All. Serio.
Arbitri: Mario Pio Collica – Demetrio Costantino
Domenica 5 gennaio 2003 ore 17.30
ASYSTEL NOVARA – JOHNSON MATTHEY SPEZZANO
Asystel Novara: He Qi, De Carne, Sekulic, Anzanello, Sun Yue, Pirv, Cardullo (l). All. Lang Ping.
Johnson Matthey Spezzano: Vanninii, Menchova, Maculewicz, Alimova, Norato, Borrelli, Burkaew (l). All. Caprara.
Arbitri: Stefano Ippoliti – Giuseppe Caldarola
BANCA ROMANELLI FIRENZE – PINETAMASCIAGURU RAVENNA
Banca Romanelli Firenze: Marinova, Zetova, Barazza, Butnaru, Croatto, Yasakova,, Jurk (l). All. Guidetti.
PinetaMasciaGuru Ravenna: Navarrini, Del Solar, Van Thiel, Donets, Beccaria, De Tassis, Sycora (l). All. Guerra.
Arbitri: Leonardo Mangialomini – Massimo Pessolano
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – METODO INFOPLUS VICENZA
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Lo Bianco, Togut, Leggeri, Ritschelova, Costagrande, Phipps. Marinelli (L). All. Malinov.
Metodo Infoplus Vicenza: Pinese, Centoni, Poljak, Janina, Glinka, De Luca, Zilio (l) . All. Cuccarini.
Arbitri: Pantaleo Coppola – Marcello Cammera
LG CUP SERIE A1 – IL PROSSIMO TURNO
Sabato 11 gennaio 2003 ore 15.15 – Differita Rai Tre ore 16.15
Johnson Matthey Spezzzano – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Domenica 12 gennaio ore 17.30
Metodo Infoplus Vicenza – Volley Modena
Città di Palermo – Asystel Novara
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Banca Romanelli Firenze
Despar Perugia – Cerdisa Reggio Emilia
PinetaMasciaGuru Ravenna – Icot Tec Forlì
LG CUP SERIE A2 – 14^ DI ANDATA
Penultima giornata della LG CUP di Serie A2 e partite da seguire sui campi di Urbino con la Colavene che ospita la Vitrifrigo Fiam Pesaro in un derby dalle forti tonalità agonistiche e con la BigMat Chieri che riceve la visita della Figurella TLC World Firenze in un match importante dal quale la formazione piemontese potrebbe prendere decisamente il largo in attesa di conoscere l’andamento del posticipo che4 vedrà opposte le due seconde della classifica: Famila Imola e la Meccanica Pierre OML Mazzano.
CLASSIFICA: BigMat Chieri punti 33; Meccanica Pierre OML Mazzano Famila Imola 30; Vitrifrigo Fiam Pesaro27; Figurella TLC World,. Sartori Mercerdes Padova 25; Caoduro Cavazzale 24; Colavene Urbino 23; Dimeglio Brums Busto Arsizio 85; Nupax Santeramo 16; Lines Tra.De.Co Altamura, Terra Sarda Tortolì 13; Pema Corplast Corridonia 12; Forme Cucina Veca Carpi 11; Siram Roma 8; Pre Camp Collecchio 4.
PARTITE E ARBITRI:
Sabato 4 gennaio 2003 ore 20.30
Siram Roma – Dimeglio Brums Busto Arsizio: Graziantonio Semeraro – Maria testa
Domenica 5 gennaio 2003 ore 17.30
Caoduro Cavazzale – Nupax Santeramo: Massimo Montanari – Stefamo Fogli
Terra Sarda Tortolì – Forme Cucina Veca Carpi: Natalino Corà – Luigi Savio
Colavene Urbino – Vitrifrigo Fiam Pesaro: Luca Pavesi – Giovanni Rossi
BigMat Chieri – Figurella LC World Firenze: Domenico Venneri – Renato Pujia
Lines Tra.De.Co Altamura – Pema Corplast Corridonia: Lorenzo De Caroli – Mariano Amicarelli
Pre Camp Collecchio – Sartori Mercedes Padova: Roberto Berardi – Antonino Genna
Lunedì 6 gennaio ore 17.30
Famila Imola – Mecc. Pierre OML Mazzano: Mario Terzi – Giuliano Carniato
LG CUP SERIE A2 – IL PROSSIMO TURNO
Sabato 11 gennaio 2003 ore 20,30
Forme Cucina Veca Carpi – Siram Roma
Domenica 12 gennaio 2003 ore 17.30
Sartori Mercedes Padova – Colavene Urbino
Vitrifrifrigo Fiam Pesaro – Caoduro Cavazzale
Nupax Santeramo – Famila Imola
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Terra Sarda Tortolì
Figurella TLC World Firenze – Lines Tra.De.Co Altamura
Pema Corplast Corridonia – Pre Camp Collecchio
Mecc. Pierre OML Mazzano – BigMat Chieri
ANNO NUOVO, NUOVO SPONSOR A FORLI’ E A RAVENNA
La ripresa del campionato coincide con alcuni nuovi partner in società di serie A1. Dopo la Pallavolo Palermo che ha dato il nome alla sua squadra di: CITTÀ DI PALERMO, è ora la volta di Forlì che ha abbinato il marchio Tec quale nuovo sponsor della squadra allenata da Pedulla che da adesso in avanti si chiamerà ICOT TEC FORLI’.
Arriva invece lo sponsor (anzi tre) a Ravenna in un momento particolarmente delicato per la squadra romagnola in lotta per la salvezza. Fin da domenica nella partita di Firenze la Teodora assumerà il nome di PINETAMASCIAGURU RAVENNA. Fra i tre sponsor anche un nome reso famoso dal “Grande Fratello” televisivo: quello di Mascia Ferri, che sarà presente sabato alla presentazione della nuova sponsorizzazione che si terrà al Pala De Andrìè, ma anche sulle maglia della giocatrici.