LG CUP SERIE A2: domenica chiude la Regular Season
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2003

Ultima giornata di Regular Season, domenica 27, per il campionato di A2 e ancora momenti di sofferenza e di attesa per la Figurella Tlc World Firenze e per la Sartori Mercedes Padova che si giocano, a distanza, l’ultimo posto per partecipare ai play off promozione. In classifica la squadra di Firenze è avanti di due punti rispetto a quella di Padova, ma in un campionato così equilibrato verso l’alto come lo è stato quest’anno il torneo cadetto tutto può ancora succedere. Anche perché la 30° giornata della LG Cup di A2 impegna le due formazioni fuori casa e con trasferte abbastanza impegnative: le toscane andranno ad Altamura per incontravi la Lines Tra.De.Co, mentre le patavine saranno di scena ad Urbino con la Colavene. Due avversarie con il dente avvelenato per le due sconfitte riportate domenica scorsa e quindi desiderose di concludere la stagione di fronte ai loro supporter con il sorriso. Insomma due campi difficili sia per la Figurella Tlc World, sia per la Sartori Mercedes e lotta apertissima per sapere chi delle due riuscirà ad approdare al play promozione, anche perché i due punti che Firenze ha a suo favore alla fine non potrebbero bastare. Già qualificate Meccanica Pierre Oml Mazzano, Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro e Famila Imola tra le quali l’unico motivo del contendere è ridotto al piazzamento finale di classifica.

Per il rimanente tutto deciso: BigMat Chieri già promossa in A1; Terra Sarda Tortolì, Pema Corplast Corridonia, Siram Roma e Pre Camp Collecchio retrocesse in B1.


 


CLASSIFICA: BigMat Chieri punti 72;  Meccanica Pierre OML Mazzano 58 Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro 57; Famila Imola 57; Figurella Tlc World Firenze 55; Sartori Mercedes Padova 53; Nupax Santeramo 47; Forme Cucina Veca Carpi 47 Caoduro Cavazzale 42 Dimeglio Brums Busto Arsizio 41; Lines Tra.De.Co Altamura 40; Colavene Urbino 39; Terra Sarda Tortolì 31 Pema Corplast Corridonia 23; Siram Roma 22; Pre Camp Collecchio 12.


 


LG CUP A2 – ULTIMA GIORNATA


Domenica 27 ore 18.00


Colavene Urbino – Sartori Mercedes Padova: Alessandro Guerra (NA) – Bruno Simeone (CE)


Caoduro Cavazzale – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro: Daniele Rapisarda (UD) – Alessandro Finocchiaro (UD)


Famila Imola – Nupax Santeramo: Daniele Zucca (TS) – Corrado Toso (TS)


Siram Roma – Forme Cucine Veca Carpi: Umberto Di Maggio (CZ) – Giuseppe Piluso (CS)


Terra Sarda Tortolì – Dimeglio Brums Busto Arsizio: Giampiero Gamba (RM) – Fabio Gini (CA)


Lines Tra.De.Co Altamura – Figurella Tlc World Firenze: Leonardo Mangialoni (AV)–Massimo Pessolano (SA)


Pre Camp Collecchio – Pema Corplast Corridonia: Mariano Amicarelli (PS) – Lorenzo De Caroli (FI)


BigMat Chieri – Meccanica Pierre Oml Mazzano: Gianluca Trevisan (TV) – Diego Pol (TV)


Visualizza sponsor