Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiL’Hermaea Olbia completa il reparto centrali in vista del prossimo campionato di Serie A2 Femminile con l’arrivo di Michela Negri, atleta milanese classe 2003, alta 184 centimetri.
LA SCHEDA – Cresciuta nel settore giovanile del Vero Volley Monza, dal minivolley fino ad arrivare al campionato U19 e alla Serie B2, nel 2021/22 Negri ha esordito in A2 con la maglia della Seap Dalli Cardillo Aragona (28 partite, 133 punti, 48 muri vincenti). Nella stagione successiva è rimasta nella categoria indossando i colori della 3M Pallavolo Perugia (32 presenze, 130 palloni messi a terra, 37 muri vincenti), mentre lo scorso anno ha giocato al MioVolley Gossolengo in B1. Ora, per lei, l’atteso ritorno in Serie A.
Fuori dal campo è studentessa universitaria iscritta al secondo anno di Scienze Motorie.
LE DICHIARAZIONI – Michela Negri: “Il mio debutto in serie A2, quando giocavo per Pallavolo Aragona, è avvenuto proprio ad Olbia. E così quando si è presentata l’opportunità di tornare in A2, proprio all’Hermaea, ho pensato che fosse un segno del destino. Ho ricevuto pareri positivi su questa società, mi è sembrata una realtà ben organizzata, con tanta grinta e obiettivi ben precisi”. Gli obiettivi: “Quest’anno vorrei migliorare tecnicamente, in particolare sul muro, e riuscire ad essere più reattiva in tutti gli spostamenti in campo. Quando scendo in campo cerco di essere sempre molto concentrata sulla partita e focalizzata sugli obiettivi da raggiungere. Da centrale mi piace molto giocare palle vicine e veloci, ad esempio il primo tempo o la 2, con braccio veloce e potente. Sarà fondamentale creare una buona intesa con tutte le compagne di squadra. Personalmente non conosco ancora nessuna delle ragazze in squadra, anche se alcune di loro le ho già incontrate da avversaria in campo. Spero di riuscire a legare con il gruppo e trovare una bella armonia”.