La
Lico Costruzioni Santeramo, composta da Livia Raffin, Valentina Serena, Sindi Visentin, Monica Tripiedi e Ildiko Vojth, allenatore Nino Gagliardi, si congeda dalla Kenwood Cup – Coppa Italia 4X4 Beach Volley Serie A Femminile, giocatasi nello scorso week-end a Bellaria, con un onorevole 4° posto, dopo aver perso la finalina contro la Nissan Aragona di Edilma Costa e Milena Boteva (10-15 / 10-15) .
La Lico Costruzioni Santeramo, però, ha espresso il meglio di sè nella semifinale di Coppa, contro le cugine della Lines Ecocapitanata Altamura (vincitrice del trofeo) : dopo aver vinto agevolmente il primo set per 15-7, le ragazze allenate da Nino Gagliardi e seguite dal team manager Franco Caponio, si son portate avanti per 10-5 anche nel secondo. A suonare la carica per le altamurane, però, ci ha pensato la colombiana Kenny Moreno che ha guidato le proprie compagne nell'aggiudicarsi il secondo set per 14-16 e il tie-break per 13-15.
Il team Alfieri visto a Bellaria, pur non rientrando nel lotto delle squadre favorite, ha sfoggiato le sue migliori qualità in difesa, riuscendo poi ad organizzare le rigiocate soprattutto con Ildiko Vojth.
Nel prossimo week-end, a Paestum, nel Master che assegnerà lo scudetto di Campione d'Italia della Kenwood Cup – 4X4 Beach Volley Serie A Femminile, la Lico Costruzioni Santeramo vorrà confermare quanto di buono fatto vedere nella tappa di Fano, che le valse il 2° posto e il biglietto da visita per la finale che si giocherà nella splendida cornice del centro turistico salernitano.