Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiMilano, 24 luglio 2008 – Quello del libero è un ruolo decisivo nella struttura di una squadra di Volley. Ed è per questo che il secondo tassello annunciato dal presidente Enzo Russiello per andare a comporre il mosaico della Life Volley Milano stagione 08/09 è Michela Molinengo, libero trentenne di Cuneo, lo scorso anno protagonista dell’ottimo campionato di serie A1 a Busto Arsizio.
Milchela, cuneese di Borgo San Dalmazio, è nata il 4 luglio 1978 e ha iniziato a giocare a pallavolo all’eta di sei anni. Il suo ingresso nel volley che conta è avvenuto dopo aver concluso una brillante carriera scolastica, culminata con la laurea in Scienza Motorie.
Partendo dalla B1 con Cuneo è passata a Rivergaro dove ha disputato tre stagioni in A2 e vinto una Coppa Italia di A2 nel 2006.
L’anno successivo passa a Busto Arsizio ancora in A2 e con una stagione ai massimi livelli contribuisce alla promozione in A1 della YamamaY e alla prima annata nella massima serie delle lombarde, chiusa con il 46.5% di ricezione perfetta e una efficienza dello 0.41%.
Ecco le prime impressioni da “milanese” di Michela.
“Sono certamente stimolata dal questa nuova sfida e sono qui per disputare un buon campionato. Sono certa che il progetto del presidente Russiello sia valido e lo dimostra il fatto che è ancora a Milano per provare a portare questa squadra e la città in A1. Il mio impegno è sempre stato il massimo, ovunque ho giocato, e non lo farò venire meno nemmeno in maglia rossonera”.
Esperta in promozioni, ne ha centrate due in carriera, Michela ha quindi già molta esperienza per individuare le chiavi per ottenere questi obiettivi:
“Il segreto del successo in uno sport di squadra come la pallavolo è ovviamente la qualità dell’organico e l’affiatamento del gruppo.
Occorre remare tutte nella stessa direzione, aiutarsi nei momenti critici e gioire insieme quando arrivano le vittorie. Sono molto scaramantica però è ovvio che con Milano vorrei proprio dare compimento al detto: .. non c’è due senza tre…. “ Milano è piazza stimolante ma difficile e lo testimonia anche la scomparsa del volley maschile. Cosa occorre per portare tanto pubblico al Palazzetto?
“E’ fondamentale vincere e fare bene a Milano più che in altre località. E poi il lavoro nella comunicazione per poter promuovere il proprio prodotto e far conoscere a un bacino di utenza così vasto le nostre partite, gli appuntamenti e creare anche a livello mediatico un interesse attorno alla squadra”.
Idee chiare e impegno che non manca quindi per il nuovo libero rossonero che sarò presente al via dell’attività di preparazione fissato per l’ultima settimana di agosto a Milano.