Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiMilano, 31 luglio 2008 – Il quarto colpo di mercato della Life Volley Milano porta il nome di Vania Beccaria e con se l’esperienza di una delle migliori interpreti del ruolo di schiacciatrice del campionato italiano con undici stagioni giocate in serie A1 ad alto livello.
Per la formazione allenata da Bruno Napolitano si tratta di un innesto di altissimo valore che potrà fare la differenza in un campionato lungo e difficile come quello di A2.
Nata a Cuneo il 24 luglio 1973, Vania ha iniziato a giocare a volley da giovanissima nella squadre della sua città il San Paolo, per poi esordire in serie A con San Lazzaro. Il primo anno in A1 è quello della stagione 94/95 con la maglia del Latte Rugiada Matera, città in cui la schiacciatrice piemontese gioca per tre stagioni prima di trasferirsi a Firenze e da li a Ravenna dove gioca quattro annate inframmezzate da esperienze a Palermo e Reggio Emilia. Nella stagione
04/05 scende di categoria per giocare a Rivergaro e quindi l’anno successivo passa a Sassuolo per poi affrontare la stagione 06/07 a Nocera Umbra, sempre in A2. Lo scorso anno ha giocato a Forlì in A1 chiudendo la stagione totalizzando 211 punti in 22 partite giocate con la Infotel dove ha giocato nel ruolo di opposto.
Oltre all’acquisto di Beccaria Life Volley Milano è lieta di annunciare che da questa stagione il Palalido di Milano sarà a tutti gli effetti la casa del volley femminile milanese. Oltre alle gare interne come nella passata stagione, le ragazze rossonere potranno svolgere nell’impianto di piazza stuparich anche gli allenamenti e la sede delle società troverà accoglienza nei locali del Palalido. Un risultato importante segno tangibile dell’interesse e dell’impegno dell’amministrazione comunale e in particolare dell’Assessore Giovanni Terzi a cui va il ringraziamento del presidente Russiello:
“Voglio sottolineare l’importanza del risultato ottenuto anche grazie all’interessamento dell’Assessore Terzi che non ha mai fatto mancare il suo supporto alla società e ora ha contribuito a risolvere uno dei maggiori problemi della passata stagione. Un grazie sentito anche al Presidente di MilanoSport, Mirko Paletti, persona squisita con cui abbiamo trovato accordo e collaborazione, oltre a Ernesto De Filippi amministratore delegato della società. Spero di vederli tutti insieme presto sulle tribune del Palalido e mi auguro con i risultati sportivi di ripagare la fiducia e l’aiuto che hanno voluto dare a Life Volley Milano”.
Nelle prossime giornate saranno ufficializzati anche i nomi della palleggiatrice titolare e delle due straniere che mancano per comporre l’assetto della formazione titolare delle rossonere.