Lega Volley Femminile
22/11/2024
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile – TABELLINI
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile NUMIA VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (20-25 18-25 15-25) ...
LeggiMilano, 22 luglio 2008 – E’ iniziata da Padova la carriera di Alessandra Crozzolin e ora, dopo tante stagioni di volley giocato ad alto livello, passa per Milano dove la centrale veneta affronta la sua nuova avventura sportiva.
Life Volley Milano, nuova denominazione della società milanese che affronterà al Palalido di Piazza Stuparich la sua seconda stagione nel capoluogo lombardo, ha infatti ufficializzato l’acquisto della centrale trevigiana, 31 anni con esperienze in A1 a Vicenza e Forli, proveniente da Castelfidardo dove lo scorso anno ha disputato il campionato di A2 finendo come quarta migliore centrale della stagione regolare.
Atleta determinata e dalla grande carica agonistica Alessandra Crozzolin, è nata a Treviso l’8 dicembre 1977, alta 186 cm ha iniziato la carriera nel Petrarca Padova per poi passare in A2 a Soliera, ancora Padova e Curtatone. L’esordio in A1 coincide con il suo arrivo a Vicenza – nella stagione 05/06 – allenata da Manu Benelli. Dopo la stagione con Forli torna in A2 a Castelfidardo dove l’anno scorso ha chiuso con 386 punti in 30 partite disputate.
“Si tratta di un acquisto importante in un ruolo fondamentale per un campionato difficile come quello di A2 – dice il presidente della Life Volley Milano Enzo Russiello – un tassello decisivo nella costruzione di una squadra che vogliamo competitiva per affrontare con ambizioni rinnovate la seconda stagione milanese del volley di vertice femminile”.
Ampiamente soddisfatto del nuovo acquisto biancorosso anche il confermatissimo coach Bruno Napolitano: “Ho condiviso in pieno la scelta della società e sono certo che Alessandra potrà essere una delle colonne della nostra squadra. E’ una giocatrice con esperienza in A1, dove ha dimostrato il suo valore, e anche l’anno scorso, quando è stata nostra avversaria, ha giocato partite importanti con prestazioni di altissimo livello”.
Sul fronte acquisti l’attività delle dirigenza milanese prosegue nel tentativo di comporre prima possibile l’ossatura della squadra.
Confermati i contatti con il libero Molinengo e con la schiacciatrice Marc che nei prossime giorni potrebbero essere definitivamente ufficializzati si sta lavorando per chiudere anche il ruolo di palleggiatore titolare e di seconda centrale così come quello delle due giocatrici di passaporto straniero che saranno agli ordini di Bruno Napolitano alla ripresa dell’attività prevista per la fine di agosto a Milano.