Comincia ufficialmente con la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia (domenica 2 ottobre ore 18 Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano) la stagione sportiva 2005/2006 della
Linea Medica Siram, che si presenza ai nastri di partenza del campionato di A/2 femminile con rinnovate ambizioni. Il Presidente Mario Mattioli, dopo un anno sabbatico, ha riportato nella Capitale i diritti della serie maggiore costruendo una squadra di tutto rispetto che, si spera, possa regalare delle belle soddisfazioni. Completamente rinnovato l’organico rispetto al recente passato. Delle “vecchie” giocatrici giallorosse è rimasta soltanto la capitana Anna Paola Mattiolo che dopo una stagione a Civitanova Marche è tornata a Roma per dimostrare quel che vale visto che due anni fa fu frenata da un grave infortunio all’inizio del girone di ritorno. Alla guida tecnica è arrivato l’ambizioso Paolo Giribaldi, che molto bene ha fatto negli anni scorsi ad Aragona. Nel gruppo a sua disposizione spiccano le due straniere, la fortissima schiacciatrice ungherese Marian Nagy e la centrale belga (1,91 di altezza)
Julie Rumes. Nel ruolo di palleggiatrice si punta molto sulla giovane Giogoli, prelevata da Corridonia, Completano la squadra base Melissa Donà (schiacciatrice) Viviana Corvese (centrale) e Cristina Prosperi (libero). La società giallorossa tesserà nelle prossime settimane anche Dina Yasakova, attualmente ai box a causa di un fastidioso infortunio.
Inutile dire che il derby con la neo-promossa Virtus Roma è senza dubbio uno stimolo importante per iniziare bene la stagione. Le due squadre romane vorranno entrambe affermare il proprio diritto la propria leadership cittadina e getteranno il cuore oltre l’ostacolo per superare il primo turno di Coppa Italia, che costituisce comunque un gustoso antipasto in vista dell’inizio del campionato che partirà il prossimo 16 ottobre.