Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiVOLTA MANTOVANA. La Linea Saldatura non fa miracoli ed esce sconfitta 3-0 nell’andata degli ottavi di Coppa Italia al cospetto di una Magic Pack Cremona non trascendentale, ma comunque con tutti gli elementi al proprio posto. Partita decisamente brutta, ha vinto chi ha sbagliato meno. Nel secondo set le collinari da 21-24 arrivano a 23-24; nel terzo non sfruttano un set-ball e cedono dopo cinque match-ball. Bene solo la ricezione (76%), ma è pur vero che le avversarie hanno battuto abbastanza facile. Il 28% in attacco (Bragaglia 37%, Crepaldi 35% le più alte) non necessita di commenti.
Le padrone di casa schierano Zanin alzatrice, Bragaglia opposta, Crepaldi e Fratoni schiacciatrici, Malvestito e Visentin centrali, Marinelli libero. Le ospiti rispondono con Muri in regia, Fanzini fuori mano, Dumler e Shopova all’ala, Nardini e Sacconi al centro, Boscoscuto libero. Le voltesi si devono adattare all’assetto, le cremonesi non aspettano e volano 1-6. Da posto 4 partono le sicurezze del Volta e l’ace di Fratoni accorcia le distanze, ma Cremona rimette luce. Con Bragaglia e Crepaldi la Linea Saldatura si porta spesso a -1, però dal 15-18 il set di fatto si chiude. Due errori e due punti di Fanzini valgono il 15-22. Una doppia della neo-entrata Favari regala alla Magic il set-ball, Fratoni annulla concludendo bene una free ball, Malvestito sbaglia battuta. Nel secondo set la Linea Saldatura è avanti solo sul 3-1, poi non riesce a costruire e a mettere giù la palla subendo il contrattacco avversario: 3-5. Zanin a muro sigla il 5-7, ma il fossato si allarga pian piano con Dumler protagonista e pasticci assortiti (10-15). Anche Cremona commette errori, ma in misura minore del Volta e le sensazioni sono negative. Invano i tifosi cercano di scuotere la squadra: la reazione c’è, ma si materializza in palloni scagliati fuori (11-17). La Magic Pack si rilassa e la Linea Saldatura si infila con Bragaglia a muro e Crepaldi in attacco (18-20). Nardini manda out (19-20), però su una palla difesa Malvestito è disattenta e l’accennata rimonta si stoppa. Il muro di Shopova significa 21-24. Dopo il 22-24 di Crepaldi e un errore in rigiocata, le avversarie chiudono con Fanzini. L’avvio di terzo parziale fa ben sperare (3-0), ma è un fuoco di paglia (3-4). Si prosegue punto a punto e le squadre alternano errori (in prevalenza) a buone giocate (in minoranza). Crepaldi e Bragaglia sono le più positive. La Linea Saldatura rincorre quasi sempre di 1. Cremona trae benefici dall’ingresso di Vasileva (21-22). Il tocco di seconda di Zanin e il contrattacco di Crepaldi portano al 23-22. Fratoni sbaglia battuta, ma ancora Crepaldi propizia il set-ball, invalidato da Dumler. La doppia di Zanin offre il match-ball alla Magic, ma c’è di nuovo Laura a dire di no (25-25). Bragaglia e Fratoni prolungano la contesa, ma alla quinta opportunità Shopova a muro scrive la parola fine.
Linea Saldatura prima e dopo la gara ha offerto un rinfresco.
LINEA SALDATURA VOLTA 0
MAGIC PACK CREMONA 3
(18-25, 23-25, 28-30)
LINEA SALDATURA VOLTA MANTOVANA: Zanin 3, Crepaldi 16, Fratoni 13, Bragaglia 9, Marinelli (L), Malvestito 4, Visentin 1, Favari. N.e.: Astarita, Zamora Gil. All. Masacci-Fasani.
MAGIC PACK CREMONA: Signorile, Fanzini 8, Nardini 8, Dumler 17, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi 4, Shopova 17, Muri 2, Vasileva 2. All. Simoncelli-Boieri.
ARBITRI: Piubelli (Vr) e Carrara (Go).
NOTE durata set 23’, 29’, 34’. Aces: Volta 1, Cremona 1. Battute sbagliate: 7-7. Muri: 6-9.
Visentin: “Certo, avrei preferito un esordio da titolare migliore, ma partivamo in difficoltà e non sono scontenta. Devo crescere, lo so”.
Masacci: “Pur messe così, abbiamo perso ai vantaggi. Ci sono state prestazioni singole negative”.