La Linea Saldatura accende i motori, del pullman s’intende. Trasferta in giornata per il ritorno dei quarti di Coppa Italia a Pomezia sul parquet dell’Aprilia (domani, ore 20.30). Il calendario fitto non permetteva di partire oggi, pena perdere tre giorni di allenamento.
Il ginocchio operato di Marinelli si è gonfiato e la giocatrice resta a Volta immersa fra piscina e terapie. Confermato il sestetto che domenica ha battuto il Pontecagnano con Malvestito al centro.
All’andata fu 3-1 per la capolista. “Vediamo come arriviamo ad Aprilia dopo 9 ore di viaggio – introduce proprio Serena Malvestito – Noi ci speriamo e ce la giochiamo”. Antonella Bragaglia ribadisce: “La lunga trasferta non aiuta, giocare in casa della prima in classifica nemmeno. Speriamo di essere almeno determinate. Se il risultato non sarà buono, pazienza, penseremo al campionato”.
Coach Masacci aggiunge: “Non dico che andiamo ad Aprilia per passare il turno, dico che andiamo là per giocare. Abbiamo bisogno di misurarci contro squadre forti per capire il nostro reale valore. Spero che non andiamo sotto 2-0, altrimenti a quel punto faranno entrare le riserve e non ci servirà. Mi auguro che riusciremo a tenerle in allerta, anche se il risultato finale sarà a loro favore, perché in casa non hanno mai perso e stanno viaggiando col vento in poppa: hanno appena battuto 3-0 Carpi. Dobbiamo pensare a giocare e basta, senza curarci del fatto che siamo scesi in campo tre giorni fa e che ci scenderemo ancora fra quattro. Affrontare Aprilia è molto meglio di un allenamento”. Il vice Fasani chiede aggressività: “Noi proveremo a vincere, come ci abbiamo provato mercoledì scorso. Ovviamente loro in casa sono meno aggredibili, ma nel quarto set dell’andata abbiamo dimostrato di poter recuperare un gap importante. La pallavolo è strana: se mettiamo pressione dalla prima all’ultima palla possiamo fare bene”.
Formazioni. Acqua&Sapone Aprilia: Ravetta, Casuscelli, Corjeutanu, Garcia Zuleta, Pappacena, Tanturli, Piattella, Cella, De Gennaro, Pinci, Musti De Gennaro, Vetri. All. Cristofani-De Sisto. Linea Saldatura Volta Mantovana: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Pignataro e Bertoletti di Roma.
Gli altri match (ore 20.30): Chieri-Vicenza (and. 2-3), Parma-Pontecagnano (3-2), Carpi-Busnago (3-0).