Savino Del Bene Scandicci
26/11/2024
Destinazione Europa!
Una nuova trasferta europea all’orizzonte per la Savino Del Bene Volley, questa volta con destinazione Polonia, dove Herbots e compagne sfideranno ...
LeggiLa Lines Ecocapitanata Altamura sfiora il successo e conquista un meritato secondo posto nel torneo di Orvieto alle spalle delle vice-campionesse d’Italia della Monteschiavo Banca Marche Jesi.
Questa la sintesi delle partite che hanno visto impegnata la compagine pugliese.
Semifinale – Ottimo l’esordio, sabato pomeriggio, contro la Brunelli Nocera Umbra, matricola di A2. La Lines Ecocapitanata Altamura ha avuto bisogno di un set per prendere le misure alle avversarie.
Perso appunto il primo set, giocato sempre in salita ad eccezione delle battute finali, il sestetto di Ettore Guidetti ha cambiato marcia già in avvio del secondo parziale, giocando molto bene in ricezione e nei turni di battuta. Il terzo set, durato 30’, è stato a tratti la fotocopia del primo con l’Altamura impegnata a rincorrere le avversarie fino al 19-24. A quel punto è iniziata la rimonta della Lines che ha infilato sette punti consecutivi chiudendo sul punteggio di 26-24.
Senza storia il quarto set, gestito dall’inizio alla fine dalle murgiane che hanno controllato agevolmente le avversarie finendo per vincerlo 25-14.
La finale per il primo posto – Più combattuta la sfida per il primato giocata contro la squadra marchigiana della Vini Monte Schiavo Jesi. Dopo aver perso il primo set di misura, nel secondo Altamura ha cominciato a macinare gioco e l’alternanza del punteggio è andata avanti fino al 24 pari prima del doppio decisivo vantaggio delle marchigiane.
Nel terzo è cambiata la musica, con Jesi a inseguire ma è stata l’Altamura a tagliare il traguardo per prima. Il quarto set è sembrato procedere sulla falsariga del precedente ma la Lines Ecocapitanata sprecava un vantaggio di 18-12 incassando nove punti di fila. Qualche errore di troppo in ricezione consegnava poi la vittoria finale alla Vini Monte Schiavo Namca Marche Jesi.