Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiÈ toccata a Darina Mifkova la prima battuta della Lines Cesena, mentre è stata Daniela Venturi a segnare il primo punto. Sabato, con qualche minuto di ritardo, si è disputata l’amichevole contro il Nocera Umbra, prima partita assoluta per la neonata formazione cesenate. In un clima emozionato e festoso, con un discreto numero di spettatori, le ragazze di Manù Benelli hanno dato prova del lavoro svolto fin’ora. Un “pareggio” (2-2) che è lo specchio esatto di una partita test per entrambe le squadre. Il punteggio parziale 23-25, 25-19, 23-25, 25-14 parla di due formazioni in rodaggio, con strategie che iniziano a funzionare e momenti più difficili da gestire, ma parlano anche di una Lines grintosa che sa essere determinata e grintosa nonostante le grandi assenze. Come ha sottolineato a fine gara, infatti, Pippo Laterza “questa è una tipica partita di inizio stagione. In entrambe le squadre c’erano assenze importanti. È stata una buona prestazione, che potrà fornire a Benelli indicazioni importanti sui piccoli cedimenti della squadra.” Il direttore generale si è detto anche felice della presenza inaspettata sugli spalti.
Per quanto riguarda le grandi assenti, per il Nocera si tratta di Ambrosi e Vindevoghel, mentre per la Lines Cesena di Ssuschke, Usic e Berti Alves che è attesa per lunedì prossimo. Emozionate le ragazze sul campo, soprattutto le più giovani, che hanno raccolto a fine gare gli applausi del pubblico. Una nota di merito, invece, a quelle di lungo corso (Mifkova e De Luca, ma anche Musti De Gennaro) che hanno saputo fare la differenza.
Ricordiamo che la campagna abbonamenti prenderà il via il 15 settembre presso la Banca di Cesena, tutte le informazioni si possono trovare sul nuovo sito www.pallavolocesena.it, allo 0547.324775 o allo 348.5499330.