Settimana intensa per la Lines Cesena. Dopo l’amichevole sabato scorso contro il Nocera Umbra e quella mercoledì contro il Pesaro, le ragazze sono pronte a partire alla volta di Orvieto per la terza edizione del torneo Città di Orvieto. Questi giorni hanno visto anche l’arrivo della brasiliana Berti Alves, mentre oggi è previsto quello di Senna Usic. Corinna Ssuschke, invece, dovrebbe essere a Cesena il 27, quando finalmente si completerà la squadra. Tra un allenamento e l’altro abbiamo chiesto a Manù qualche considerazione sui due giorni che le ragazze si preparano a vivere per iniziare a misurarsi con le fatiche del campionato sempre più imminente. “Sabato e domenica spero di confermare i progressi visti mercoledì e fare magari qualche passo avanti con Fernanda, nell’intesa con le compagne. Oggi (venerdì) arriva anche Usic, che verrà utilizzata subito in campo visto la buona forma che dovrebbe presentare. Si inizia a delineare quindi la vera Lines Cesena. Spero di verificare la presa di coscienza dell’inserimento nel gruppo. Fernanda è in un ruolo fondamentale. Ieri (giovedì) ho visto un bell’allenamento. La partita contro il Pesaro ci ha dato fiducia, se continuiamo senza arresti, siamo davvero sulla strada giusta, anche se un momento di difficoltà non ci deve spaventare. Stiamo crescendo e non c’è risposta migliore che il campo.”
Intanto prosegue la campagna abbonamenti e i primi tifosi si stanno organizzando per seguire la squadra con entusiasmo sul campo in attesa della prima in casa il 19 ottobre, che darà il via definitivo a questa avventura.
Seguono i dettagli del Torneo
3°torneo “CITTA DI ORVIETO – ORVIETO (TR)
– Il torneo si gioca nei giorni 20/21 Settembre 2008 a ORVIETO (TR) presso il palazzetto di Ciconia, facilmente raggiungibile dopo l’uscita dall’A1
SABATO 20 SETTEMBRE 2008
– 1^ semifinale alle ore 17,30
PALLAVOLO CESENA – ROBUR TIBONI URBINO
– 2^ semifinale alle 20,30
TENA SANTERAMO – BRUNELLI NOCERA
– La finale 3-4 posto si gioca Domenica 21 alle ore 15,30
– 1-2 posto alle ore 17,30 – A seguire le premiazioni