La Pallavolo Cesena ha ripreso ieri gli allenamenti come consuetudine, assenti Lulama De Gennaro e Barbara De Luca. Per entrambe i responsi medici sono stati meno gravi di quello che si era sospettato all’inizio ma le due atlete resteranno ferme tutta la settimana, dando così forfait al torneo di Urbino. Proprio in occasione di tale manifestazione Benelli dovrà inventarsi una nuova formazione, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di centrale, visto che l’arrivo della Ssuchke è previsto per lunedì mattina.
“Purtroppo – conferma il d.g. Laterza – l’infortunio delle due atlete condiziona molto il lavoro dell’allenatore in palestra e in occasione di amichevoli e tornei, veri test pre-campionato. Ma non serve stare a recriminare per queste cose, sappiamo che sono incidenti che possono capitare a chi fa sport per cui andiamo avanti con il materiale umano a nostra disposizione”
Intanto la società annuncia l’accordo con ASICS per quanto riguarda la sponsorizzazione tecnica relativa all’abbigliamento sportivo per questa stagione. Altro accordo importante è stato raggiunto con RADIO GAMMA che sarà la Radio Ufficiale per questa stagione e che seguirà la squadra cesenate con trasmissioni e giochi a quiz che coinvolgeranno anche le atlete.
Per sabato sera poi, è confermato l’appuntamento presso lo stand della Banca di Cesena alle 22.30 quando le ragazze direttamente di ritorno dal torneo di Urbino, distribuiranno biglietti per la prima partita in casa prevista per il 19 ottobre.