Annullata, all’ultimo momento, l’amichevole programmata per questo pomeriggio al PalaBaldassara di Altamura e che avrebbe visto la Lines Ecocapitanata Altamura scendere in campo contro le rivali murgiane del Santeramo.
Problemi di organico insufficiente alla base della rinuncia da parte della società biancorossa che non sarebbe stata in grado di allestire una formazione completa nei vari reparti.
Come dire che non sarebbe stata gara vera con due palleggiatrici in campo e l’assenza di un opposto di ruolo.
Dall’infermeria non destano particolari preoccupazioni le condizioni di Palma Monitillo, il giovane martello altamurano, precauzionalmente fermo ai box a causa di un risentimento muscolare addominale di lieve entità.
Il problema dovrebbe risolversi con pochi giorni di riposo assoluto ordinato, alla giocatrice della Lines Ecocapitanata, dallo staff tecnico della società.
Da ieri , intanto, la Lines Ecocapitanata è tornata regolarmente al lavoro al ritmo di due sedute quotidiane suddivise tra quella mattutina in sala pesi, e quella pomeridiana al Palazzetto dello Sport di Altamura.
Espletate finalmente tutte le formalità burocratiche, per il fine settimana è previsto l’arrivo della brasiliane Theodoro e Ferreira e della statunitense Leck.
Tra dieci giorni, quello della belga Bland, attualmente impegnata con la propria nazionale nei campionati europei, completerà definitivamente l’organico altamurano.
Confermata l’amichevole contro la Florens Castellana, in programma alle 17 di sabato 8 settembre ad Altamura.